Agenzie

Progetto BiciScuola: Studio Ghiretti per il settimo anno con RCS Sport

L’iniziativa, rivolta alle scuole Primarie di tutta Italia, ha avuto come obiettivo quello di far conoscere ad oltre 100 mila bambini, il mondo ed i valori del Giro d’Italia. Lo Studio di consulenza di Parma ha supportato RCS Sport per l’attività di segreteria organizzativa dell’evento e si è occupato del coordinamento delle attività relative al progetto “Pullman Azzurro”.

Studio Ghiretti & Associati, lo Studio di consulenza globale nello sport, ha collaborato per il settimo anno con RCS Sport per il progetto BiciScuola promosso da La Gazzetta dello Sport per il 95 ° Giro d’Italia, in programma dal 5 al 27 Maggio 2012.

Ghiretti_RobertoNUOVA.JPGL’iniziativa, rivolta alle scuole Primarie di tutta Italia, ha avuto come obiettivo quello di far conoscere ad oltre 100 mila bambini, il mondo ed i valori del Giro d’Italia.

Alle 4.238 classi che hanno aderito a BiciScuola, è stato chiesto di partecipare al concorso inviando i loro elaborati su uno dei temi del progetto: bicicletta, educazione ambientale, fair play, sicurezza ed educazione stradale; le due classi che per ogni città di tappa, hanno realizzato i due elaborati migliori sono state premiate sul palco dei campioni del Giro.

Numeri davvero impressionanti per il progetto BiciScuola che in undici edizioni ha coinvolto oltre 1 milione di bambini su tutto il territorio nazionale.

Lo Studio di consulenza di Parma ha supportato RCS Sport per l’attività di segreteria organizzativa dell’ evento definendo i temi del concorso, coordinando il contatto con le scuole e la presenza delle classi vincitrici.

Studio Ghiretti per RCS Sport, si è occupato inoltre del coordinamento delle attività relative al progetto “Pullman Azzurro” promosso dalla Polizia Stradale e dedicato alla sicurezza stradale.