Agenzie

Sound PR si aggiudica la comunicazione di ATP

La comunicazione che verrà sviluppata dall'agenzia di comunicazione integrata ha lo scopo di rafforzare la conoscenza e l’immagine dell'Association of Tennis Professionals sui media.

Malvermi_sound.jpgL’Association of Tennis Professionals (ATP), l'associazione che mette in competizione i campioni di tennis maschile nei luoghi più belli del mondo, ha affidato a Sound PR, www.soundpr.it, le attività di relazioni pubbliche per promuovere la propria immagine e rafforzare la conoscenza del marchio ATP in Italia.

Nei 63 tornei che si svolgono in 30 Paesi, si sfidano le star della classifica ATP e le migliori coppie di atleti dello Stanford ATP Doubles Race, che si contendono i titoli dell’ATP Masters Series e degli altri tornei promossi da questa importante associazione. I migliori 8 giocatori e coppie di atleti accedono al circuito che conclude il campionato: il Tennis Masters Cup che si svolge in Cina.

La comunicazione che verrà sviluppata da Sound PR ha lo scopo di rafforzare la conoscenza e l’immagine di ATP sui media, incrementando inoltre l’interesse del pubblico, in particolare dei light fan per il tennis maschile. Inoltre, le azioni di relazioni pubbliche verteranno sulla promozione degli atleti, che si sfidano nei vari tornai ATP, in quanto testimonial ideali dei valori alla base di questo sport: la passione, la potenza e il fair play.

“Abbiamo scelto Sound PR per la gestione delle nostre attività di relazioni pubbliche in Italia alla luce della sua riconosciuta esperienza nel settore dello sport e per la sua solida conoscenza delle tendenze lifestyle - dichiara Peter Henke, ATP vice president brand marketing europe -. Siamo convinti che tramite un’accurata strategia di comunicazione, si potranno raggiungere straordinari traguardi”.

“La collaborazione con ATP - afferma Alessandra Malvermi (nella foto), managing partner di Sound PR - ci riempie di entusiasmo e di soddisfazione: si tratta di un’associazione estremamente importante nel mondo dello sport e il nostro impegno sarà volto a promuovere al meglio questa realtà anche in Italia”.