Agenzie

Studio Ghiretti per il terzo anno con RCS Sport per il Progetto Biciscuola

L’iniziativa di “edutainment”, che ha come partner istituzionale il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è stata riservata alle scuole primarie della Lombardia e ha avuto come obiettivo quello di far conoscere ai giovani i valori del ciclismo e di sensibilizzarli all’importanza della tutela ambientale e del territorio.

Studio Ghiretti & Associati, lo Studio di consulenza globale nello sport, ha collaborato per il terzo anno con RCS Sport per il progetto 'Biciscuola – Il Lombardia' promosso da La Gazzetta dello Sport per il 105° Giro di Lombardia, che si è corso sabato 15 ottobre 2011.

L’iniziativa di “edutainment”, che ha come partner istituzionale il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è stata riservata alle scuole primarie della Lombardia e ha avuto come obiettivo quello di far conoscere ai giovani i Ghiretti_RobertoNUOVA.JPGvalori del ciclismo e di sensibilizzarli all’importanza della tutela ambientale e del territorio.
Alle 49 classi che hanno aderito a “Biciscuola – Il Lombardia” è stato chiesto di partecipare ad un concorso, realizzando uno slogan che collegasse i temi del ciclismo e della bicicletta a quello del rispetto dell’ambiente.

Lo Studio di consulenza di Parma ha gestito in collaborazione con RCS Sport la segreteria organizzativa dell’ evento definendo i temi del concorso, coordinando il contatto con le scuole e la presenza delle quattro classi vincitrici.

Studio Ghiretti, insieme a RCS Sport, si è occupato, inoltre, del coordinamento delle attività previste all’interno dell’area “edutainment” di Biciscuola allestita a Lecco, punto di arrivo della gara.