Agenzie

Studio Ghiretti promuove il valore dello sport a fianco di Regione e CR Coni Veneto

Il percorso dedicato allo sport nel Veneto, inteso come motore economico e sociale, avrà inizio il 15 dicembre e si concluderà con la presentazione del 'Libro Bianco dello Sport del Veneto'. Allo Studio di Parma, coordinamento, pianificazione e media relations.
Studio Ghiretti & Associati, lo Studio di consulenza globale nello sport, collabora con la Regione Veneto e il Comitato Regionale CONI tramite il contributo della Direzione Regionale della Scuola dello Sport, nel progetto 'Il ruolo dello Sport Veneto nel panorama nazionale'.
 
Il percorso, che prenderà ufficialmente il via sabato 15 dicembre a Padova con la Conferenza Regionale di Apertura, è composto da plurime iniziative che avranno il loro culmine nella primavera del 2014 con la presentazione del Libro Bianco dello Sport del Veneto.

Zanardi.jpg
(Alessandro Zanardi, due medaglie d’Oro e un Argento ai Giochi Paralimpici di Londra 2012, parteciperà alla prima iniziativa del 15 dicembre a Padova)

Il progetto si pone come obiettivo quello di studiare le peculiarità dello sport in Veneto, senza però limitarsi al solo valore della attività motoria, bensì ambisce ad evidenziare la sua funzione economica (in quanto generatore di profitti e di creatore di posti di lavoro), la sua capacità di incrementare il turismo sportivo, la sua propensione a sostenere il sistema sanitario regionale e il suo valore di inclusione sociale.
 
In questo ambito, lo Studio di Parma, in sinergia con il CONI Veneto e la Direzione della Scuola dello Sport, si occuperà del coordinamento generale e della pianificazione delle attività inerenti al progetto, occupandosi inoltre dell’ufficio stampa e delle media relations.