Agenzie
Tim sceglie Keyword Group
Con l'obiettivo di promuovere la Mobile Number Portability e la tariffa 'Tim Sogno' sono state realizzate diverse attività di comunicazione integrata: una campagna pubblicitaria, azioni di field marketing e un concorso.

Con l’obiettivo di promuovere la Mobile Number Portability verso Tim da altri operatori e la relativa tariffa 'Tim Sogno', l’iniziativa ha compreso una serie di attività integrate: una campagna pubblicitaria geolocalizzata pianificata sui mezzi stampa, radio e affissione, tutti i materiali POP e Btl, le azioni di field marketing e un concorso a premi rivolto al target.
'Porta il Tuo Numero in Tim' ha espresso creativamente l’invito al 'trasferimento' in Tim realizzando un vero e proprio roadshow che ha mandato in giro per l’Italia e presso i negozi Tim delle città coinvolte ben 14 Nissan Micra abbigliate in modo da recare sul tettuccio (per evocare l’effetto trasloco) altrettante maxisculture raffiguranti numeroni colorati.

'Porta il Tuo Numero in Tim' ha coinvolto 14 province di tutta Italia da novembre a dicembre 2007: ben 5 Nissan Note in palio, 1120 giornate di presidio 'live promotion', 85.000 cartoline strappa e vinci, 1.400.000 volantini e distribuiti, migliaia di gadget regalati al pubblico all’insegna di un colorato, accattivante e vantaggioso trasloco in casa Tim.