Agenzie

UniversalWorldEvents, risultati in crescita per l'agenzia specializzata nell'Healthcare

Un aumento dei dipendenti di 50 unità, ma anche una crescita del fatturato, del risultato operativo e degli eventi organizzati in tutto il mondo, comprese nuove destinazioni. La società fondata nel 2011 annuncia con soddisfazione i risultati del suo secondo anno di attività.
Universal WorldEvents ha celebrato il suo secondo anniversario con l’aumento del numero di dipendenti nei suoi uffici per un totale di 50 nuove risorse nel corso degli ultimi 12 mesi. 

Una serie di nuovi contratti acquisiti, soprattutto nel Regno Unito e negli Stati Uniti, e la nuova apertura dell’ufficio di Shanghai, in Cina (vedi notizia correlata a fondo pagina), ha portato a un aumento dei dipendenti da 250 di un anno fa a 300, dislocati negli uffici di Regno Unito, Stati Uniti, Francia, Germania, Spagna, Italia (Roma), Hong Kong e Shanghai. 

Per la società, costituita nel marzo 2011 dalla fusione delle principali agenzie specializzate nell’organizzazione di eventi in ambito Healthcare, UniversalProcon e WorldEvents, il 2012 ha visto anche un aumento significativo del numero di paesi dove la società, ha avuto occasione di organizzare eventi, da 47 a 57 paesi nel mondo

MacIntosh.jpg

Il Group Managing Director Graham McIntosh (nella foto) ha dichiarato: "È davvero incoraggiante vedere un tale aumento del numero di risorse presenti nei nostri uffici. È un buon indice della nostra capacità di crescere e di sviluppare business in un mercato difficile. Questo, unitamente all'ulteriore investimento nella formazione e alla condivisione delle esperienzetra i vari uffici, garantirà il fatto che continueremo a fornire il migliore servizio possibile a tutti i nostri clienti, in tutto il mondo". 

In totale,  l'agenzia ha gestito più di 1.700 incontri ed eventi per un totale di 145.000 delegati, alcuni eventi realizzati in nuove destinazioni tra cui Giordania, Panama, Perù, Corea del Sud, Tanzania e Zimbabwe, ed altre nelle mete tradizionalmente più visitate inclusi Regno Unito, Stati Uniti, Francia, Italia, Germania e Spagna. 

Analizzando alcune cifre, UniversalWordevents ha organizzato 167 Advisory Board / KOL Meeting, 244 Investigator meeting, oltre 500 riunioni e conference interne, 100 Eventi Formativi, 40 Incentive e ha gestito la partecipazione a 350 Congressi. 

Al momento del deposito del suo bilancio annuale, a fine aprile, UniversalWorldevents ha registrato un aumento sia del fatturato che del risultato operativo.