Aziende
Antica Gelateria del Corso sceglie il Gruppo Publicis per il rilancio del brand
Oltre alla campagna tv, per le attività di CRM, Publicis Dialog ha ideato e realizzato il kit che la forza vendita distribuisce per promuovere l'adesione all’esclusivo club “Amici di Antica”. Inoltre, è attivo un progetto di collaborazione tra Antica Gelateria del Corso e Poli.Design, Consorzio del Politecnico di Milano.
Antica Gelateria del Corso, marchio che da sempre interpreta la migliore tradizione del buon gelato italiano di alta qualità, ha affidato al Gruppo Publicis il rilancio a 360° del brand, riposizionato come super premium attraverso diversi strumenti che contribuiscono a dare vita al concetto “L’Alta Gelateria".
Oltre alla campagna tv, per le attività di CRM, Publicis Dialog ha ideato e realizzato il kit che la forza vendita distribuisce per promuovere l'adesione all’esclusivo club “Amici di Antica”. Il kit è composto da una scatola, un gift, un folder di presentazione e una lettera di adesione. L’agenzia sta lavorando anche al nuovo sito del marchio.
Publicis Consultants|Rowland curerà le Media Relations e le Pubbliche Relazioni, in cui si inserisce anche il progetto di collaborazione tra Antica Gelateria del Corso e Poli.Design, Consorzio del Politecnico di Milano. L’importante iniziativa prevede l’ideazione, la progettazione e la successiva produzione di un set completo di oggetti legati al mondo della gelateria nel suo complesso, studiati e rivisitati secondo la concezione del design e pensati per essere collezionabili, come simbolo distintivo di Antica Gelateria.
“Il percorso per arrivare al riposizionamento di Antica Gelateria del Corso con un’offerta ancora più ricca ed esclusiva è stato molto impegnativo e articolato - ha commentato Michael Schötensack, direttore marketing -. L’approccio olistico di Publicis ci ha permesso di fare un lavoro veramente a tutto tondo con una serie di azioni di comunicazione diversificate ma che ruotano intorno al medesimo concetto: L’Alta Gelateria”.