Aziende
Arena Sport sceglie Scotti Mangiarotti
All'agenzia di advertising la direzione artistica del nuovo catalogo e della comunicazione sul punto vendita.
Arena, leader mondiale nella produzione di abbigliamento per gli sport acquatici, ha affidato a Scotti Mangiarotti Advertising l’ideazione e la creatività del nuovo catalogo P/E '08 e la comunicazione sul punto vendita. Un incarico particolarmente delicato, considerata l'importanza del catalogo nel processo di vendita di prodotti estremamente tecnici, distribuiti in negozi altamente specializzati.
“È stata un'esperienza molto stimolante – commenta Maurizio Scotti, copywriter e amministratore delegato dell'agenzia – che ci ha costretti a una full-immersion in tempi strettissimi in un mondo per noi ancora inesplorato e complesso. Per questa nuova collezione abbiamo concordato con Giuseppe Musciacchio, Global Mktg Director Arena, un catalogo con un look innovativo ed impattante e allo stesso tempo tecnico-scientifico e modale-agonistico. In questo modo siamo riusciti a trasferire valore aggiunto di fashion per quanto riguarda i prodotti tecnici e sportivo/agonistico per la collezione beachwear.”
“Approvate le guidelines creative – aggiunge Sergio Mangiarotti, partner e direttore creativo dell’agenzia - abbiamo individuato in Luca Merli il fotografo con le caratteristiche e le potenzialità adatte. È un fotografo che ha avuto una lunga esperienza personale di nuoto agonistico e ha già fatto ottime foto anche sott'acqua. E, di certo, non gli manca l'esperienza nella moda, indispensabile per un marchio come Arena, all'avanguardia della tecnica e particolarmente attento ai nuovi trend”.
Le foto del servizio, scattate in quasi dieci giorni di shooting, verranno inoltre utilizzate per i numerosi materiali destinati sia ai punti vendita che a diversi eventi, attraverso i quali Arena presenterà le novità al pubblico e agli addetti ai lavori.
La gestione del servizio fotografico, realizzato in sei differenti location, è stata affidata al service sudafricano della casa di produzione I'M di Massimo Donadi, che ha organizzato dieci giorni a Città del Capo. La producer è Clara Villani.