Aziende
Branding Bubbles, la creatività effervescente di Ferrarelle
Lumen e Ferrarelle insieme per raccontare un brand storico: dalle prime campagne agli ultimi studi.
Il Fuori Salone si apre con un evento dove protagoniste saranno le bollicine di Ferrarelle.
Il 18 aprile alle ore 18,00 in via Tortona 4, l’effervescente naturale, insieme all’agenzia di brand identity Lumen, invitano all’evento Branding Bubbles, Creatività Effervescente.
Ferrarelle e Lumen racconteranno agli ospiti come la creatività diventa effervescente e come sia possibile rinnovare costantemente uno dei marchi italiani più famosi al mondo.
In un’atmosfera ispirata agli anni ’70, periodo in cui è stato coniato il claim “Liscia, gassata o Ferrarelle”, verranno riproposte alcune delle creatività che hanno reso Ferrarelle un brand così fortemente radicato nella memoria dei consumatori da almeno tre generazioni.
Gli ospiti saranno guidati tra passato e presente, dalla storia alle ultime interpretazioni delle forme, dei colori e dei materiali di Ferrarelle, da immagini ed oggetti storici ed alcuni scatti di una firma prestigiosa della fotografia, Mario De Biasi.
Le fotografie di De Biasi sono quasi un viaggio “onirico”, che attrae il visitatore per la forza dei colori e la capacità di immortalare i dettagli nascosti di oggetti della nostra quotidianità, come le bottiglie Ferrarelle.
Ferrarelle e Lumen hanno instaurato una collaborazione continuativa che ha dato vita negli anni a diversi progetti innovativi. Lumen ha infatti condotto un studio approfondito sull’identità del brand e ha contribuito a rinnovare alcuni marchi del Gruppo Ferrarelle.
Inoltre, ha “vestito” sia la Special Edition 2006, sia la Platinum Edition 2007, rielaborando gli elementi base della personalità del brand Ferrarelle. Il concept della nuova bottiglia che punta al top della ristorazione nasce dalla necessità di rappresentare l’essenza dell’acqua minerale Ferrarelle attraverso alcuni elementi caratterizzanti l'universo Ferrarelle: trasparenza, purezza, preziosità, effervescenza e naturalezza.
Il percorso espositivo si chiude con una carrellata di alcuni dei progetti con cui Lumen ha costruito e rafforzato alcuni brand attraverso creatività, strategia e innovazione.