Aziende
Consegnati al Comune di Napoli sei Piaggio Porter Electric Power
Il veicolo, campione di ecologia con la sua motorizzazione elettrica a emissioni zero, sarà utilizzato nei servizi di giardinaggio e nella cura dei parchi cittadini.
Sabato 8 giugno si è svolta a Napoli la cerimonia di consegna di sei Piaggio Porter Electric Power ai quali, entro il mese di giugno, se ne aggiungeranno altri 15, in sostituzione di mezzi già in dotazione al servizio grandi parchi urbani del capoluogo campano.

Alla cerimonia di consegna dei sei Piaggio Porter a propulsione elettrica, tenutasi in Piazza Vittoria, era presente il vicesindaco di Napoli e assessore all’ambiente Tommaso Sodano.
Con il progetto Ecorent 2 il Comune di Napoli, in collaborazione con Enea (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente) sull’onda del successo del primo progetto Ecorent sviluppato tra il 2007 e il 2010, prosegue nella realizzazione di un sistema di noleggio a lungo termine di veicoli elettrici.

È parte di questo innovativo progetto la consegna di questi ulteriori sei Porter Electric Power, quattro dei quali sono preparati nell’allestimento pianale ribaltabile, perfetti per il lavoro in parchi e giardini e due nell’allestimento Glass Van, adatto anche al trasporto di cose e persone.
I Piaggio Porter Electric Power in uso al Comune di Napoli verranno utilizzati durante i servizi di giardinaggio e nel servizio Grandi Parchi Urbani, sono forniti da TIL, l’azienda di trasporti e logistica partecipata dall’ACT di Reggio Emilia proprietaria di un parco mezzi che vanta oltre 400 veicoli elettrici sviluppati e prodotti del Gruppo Piaggio.

