Aziende

Europcar, stop alla sponsorizzazione della squadra ciclistica francese Team Europcar

Dal 2011 e fino a dicembre 2015, la squadra corre con la maglia dell'operatore europeo dell'autonoleggio. La scelta di non rinnovare la partnership nel 2016 è dettata dalla nuova fase di sviluppo dell'azienda, che richiede una rifocalizzazione degli obiettivi di brand per anticipare le evoluzioni del mercato di riferimento con un nuovo orientamento strategico.
Europcar, sponsor dal 2011 del team ciclistico francese di René Bernaudeau, annuncia che la partnership non sarà più rinnovata dopo il 2015

Il Gruppo manterrà l'impegno finanziario 
della sponsorizzazione per l'anno 2015, pari a quello del 2014.

Europcar continuerà a sostenere il Team Europcar per l'intera stagione 2015 e svilupperà un piano d'azione dedicato ai fan attraverso le sue diverse piattaforme digitali.

"Stiamo preparando il nostro quinto anno di partnership con il team di Jean-René Bernaudeau e rimarremo al suo fianco lungo tutta la stagione sportiva 2015 così come abbiamo fatto negli ultimi quattro anni. Abbiamo voluto comunicare la nostra decisione quanto prima, al fine da rendere più semplice la ricerca di un nuovo partner - dichiara Nathalie Poujol (FOTO 2), responsabile comunicazione del Gruppo Europcar -. Oggi, la nuova fase di sviluppo di Europcar richiede una rifocalizzazione degli obiettivi di brand per il 2016 per anticipare le evoluzioni del nostro mercato di riferimento con un nuovo orientamento strategico".