Aziende

Eyelet chiude con successo il temporary in centro a Milano

Bilancio positivo per l’esperienza offline del brand di pochette nato sul web. Questa vetrina si è tradotta in un aumento del traffico sul sito che nel periodo del temporary ha registrato circa un migliaio di accessi, principalmente da parte di nuovi utenti.

clicca per ingrandire
Ha chiuso i battenti il 31 gennaio, dopo due mesi intensi di attività, l’Eyelet Pocket-Square, l’area temporary collocata in Corso Garibaldi a Milano (vedi notizia correlata a fondo pagina).

Inedito approccio di comunicazione e di vendita per Eyelet Milano, brand di pochette da taschino nato sul web, la struttura ha rappresentato un significativo ampliamento della strategia di business, sviluppato con un approccio sperimentale e compatibile con la centralità del sito, autentico fulcro di tutte le attività del marchio.

“Il bilancio di questa attività è assolutamente positivo, abbiamo incuriosito, attratto nuovi visitatori e nuovi acquirenti - raccontano i fondatori del progetto -. Affiancare al web uno spazio reale nel centro di Milano ci ha permesso di guadagnare notorietà e di mostrare fisicamente le nostre pochette da giacca a un pubblico estremamente ampio. Questa vetrina si è tradotta in un aumento del traffico sul sito che nel periodo del temporary ha registrato circa un migliaio di accessi, principalmente da parte di nuovi utenti, con un tempo medio di visualizzazione di 3'21''. Anche sui social che presidiamo con un’attenzione particolare - Facebook su tutti - abbiamo registrato un considerevole incremento nel numero dei follower e nelle interazioni che provengono da questa piattaforma”.
In cantiere, lo sviluppo di nuovi canali da presidiare.