Aziende

Ferrari F1: America Móvil nuovo sponsor e Alberto Antonini responsabile ufficio stampa

In qualità di sponsor, fa il suo ingresso la compagnia messicana di telefonia mobile América Móvil. La Scuderia Ferrari, inoltre, ha diffuso una nota con cui ha comunicato la nuovo struttura organizzativa del Team di Formula 1: il giornalista e commentatore Tv di Sky Italia Alberto Antonini è stato nominato capo ufficio stampa.

clicca per ingrandire
La Ferrari ha siglato un accordo di sponsorizzazione con il gruppo messicano America Móvil, azienda delle telecomunicazioni con presenza in America Latina ed Europa.

Come spiega la scuderia di Maranello in una nota: «L'accordo, che qualifica America Móvil con il titolo di sponsor della Scuderia Ferrari, verrà esteso ai principali marchi del Gruppo, tra cui Telmex, Telcel e Claro, leader di settore nei rispettivi paesi d'origine».

La presenza dei marchi sarà visibile a partire dalla stagione 2015 sulle monoposto della scuderia, sulla tuta dei piloti ufficiali, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, e su quella del   collaudatore e terzo pilota Esteban Gutierrez.

América Móvil è un operatore di telefonia mobile  con sede a Città del Messico ed  è il quarto più grande operatore del mondo per numero di abbonati (oltre 200 milioni in America Centrale e Caraibi), e una delle più grandi imprese dell'America Latina. È stata fondata nel 2000 dall'imprenditore messicano Carlos Slim Helù, indicato da Forbes nell'aprile 2011 come la persona più ricca del mondo.

Tra le altre novità, la nomina di Alberto Antonini (FOTO) a capo dell’ufficio stampa. Giornalista, collabora con riviste ed è commentatore TV di Sky Italia.