Aziende

Festival Internazionale del Film di Roma, sul red carpet brilla la stella Mazda

anteprima europea: la versione giapponese della Nuova Mazda2 su un palco allestito ad hoc, partnership con il magazine Wired per la rassegna 'Wired Next Cinema powered by Mazda' in programma al museo MAXXI e proiezione di ultracorti 'firmati' Mazda: queste le numerose e variegate attività dell'auto ufficiale del Festival Internazionale del Film di Roma.
La casa automobilistica di Hiroshima, auto ufficiale Festival Internazionale del Film di Roma (Auditorium Parco della Musica, 16 - 25 ottobre) quest’anno non si limita ad accompagnare al red carpet le stelle del cinema nell’affascinante modernità dell’Auditorium disegnato dal grande architetto Renzo Piano.

Su un palco dedicato è infatti esposta - all’interno dell’area nella quale affluisce il pubblico - una vera stella in anteprima europea: la versione giapponese della Nuova Mazda2, che farà il suo ingresso sul mercato europeo solo il prossimo anno. 

In Giappone la vettura è appena stata lanciata e si è già aggiudicata il prestigioso premio 'Auto dell’Anno 2014-2015'.
Una vera chicca, quindi, un’occasione unica per essere tra i primi a vederla con molto anticipo rispetto al suo arrivo in Europa.

E non è finita qui: Mazda celebrerà – in un'altra location 'cult' per stile e cultura artistica della Capitale e cioè il Museo di Arte Contemporanea MAXXI - il connubio tra miti del ‘900, patrocinando un evento concepito in partnership con il magazine Wired; proprio con Wired, infatti, Mazda ha dato vita a una rassegna dedicata a tutto ciò che è ‘next’ nel cinema – nuove tecnologie, nuovi modi di produrre, nuove piattaforme, nuovi linguaggi espressivi.

'Wired Next Cinema powered by Mazda' sarà il luogo in cui il grande schermo incrocia l'innovazione e la tecnologia: laboratori, incontri e proiezioni per capire come digitale e web hanno cambiato il racconto per immagini. 

Nello scenario del MAXXI, durante la 9° edizione del Festival del Film di Roma, autori, registi, sceneggiatori, attori, si confronteranno con il pubblico e presenteranno anteprime, web series, pilot e lungometraggi. 

Numerosi gli ospiti celebri del mondo del cinema e dell’entertainment internazionali e italiani presenti al MAXXI: tra questi, maestri della macchina da presa come Marco Bellocchio, Ettore Scola, Paolo Virzì e Wim Wenders così come le realtà emergenti del nuovo cinema italiano come il regista Zoro, l’attore Salvatore Esposito, i giovani videomaker di 'The Jackal' e i protagonisti della web serie 'The Pills'.

Una kermesse metropolitana che ha il suo clou nella proiezione di ultracorti 'firmati' Mazda, il primo contest italiano per i video sotto i 15 secondi, costruiti a misura degli smartphone e delle piattaforme digitali come Vine e Instagram.
Mazda, ancora una volta pronta a percorrere nuove strade e seguire linguaggi innovativi, all’interno dell’evento patrocinerà due premi speciali: 'Best Road Movie' e miglior corto 'Challenger'.