Aziende

Finish e Federpachi: due grandi nomi insieme per l'ambiente

Nel mese di maggio sarà presente un'intensa promozione nei punti vendita della grande distribuzione: le hostess presenterano i prodotti Finish e l'iniziativa. L'attività è stata interamente ideata e organizzata da Malcom Tyler Italia. Contestualmente sarà on air uno spot di 30'' a firma di Euro Rscg.

L’obiettivo di Reckitt-Benckiser era di ampliare la base valoriale di Finish all’area etico-ambientale con un’operazione  promozionale in linea con la strategia di comunicazione e con l’equity del brand.

L’idea di Malcom Tyler Italia è stata quindi quella di collegare la più grande marca della detergenza in lavastoviglie alla più grande istituzione italiana in tema di tutela ambientale.

acqua.JPG
È nata così “Un futuro per l'acqua”, un'iniziativa che unisce da un lato sensibilizzazione su un tema fondamentale, come il rispetto e l’utilizzo consapevole di una risorsa scarsa come l'acqua, e dall’altro lato la promozione del lavaggio in lavastoviglie, per un risparmio di acqua fino all’80% rispetto al lavaggio a mano.

Sarà una partnership di grande respiro, che promette vantaggi concreti per tutti i soggetti coinvolti.
Il nome Finish si legherà alla più grande realtà per la tutela ambientale, che rappresenta un grande partner istituzionale concretamente attivo su tutto il territorio italiano.

Federparchi otterrà un contributo concreto per le sue attività e per la sua visibilità, grazie a questa partnership con un marchio di prodotti con performance in linea con le tematiche ambientali.

I consumatori saranno da parte loro sensibilizzati su un tema importante con consigli utili per un uso responsabile dell’acqua in casa; in più avranno  la possibilità di vincere weekend nei parchi italiani, per godere di persona della nostra natura nei suoi luoghi più incontaminati.

malcom_tyler.jpg
L’agenzia guidata da Davide Leo e Grazia Usai (nella foto) ha lavorato a partire dallo sviluppo del concept di comunicazione sino alla realizzazione di tutte le attività e dei materiali di comunicazione, a eccezione della campagna televisiva a firma di Euro Rsgc.

“Abbiamo lavorato molto insieme al marketing Finish - dichiara Davide Leo - per sviluppare il concept di base tra i molti presentati: la scelta è caduta su un tema concreto e di grande attualità. Il lavoro è stato contemporaneamente creativo e strategico, e potrà avere ulteriori sviluppi in futuro”. Nel mese di maggio quindi  sarà presente un'intensa promozione nei punti vendita della grande distribuzione: le hostess presenterano i prodotti Finish e l'iniziativa, mentre contestualmente sarà on air uno spot di 30''.