Aziende

Kora apre uffici a Barcellona e Parigi

L’ingresso sul mercato europeo costituisce per Kora il primo passo di un processo di internazionalizzazione che l’azienda ha intrapreso e che andrà poco alla volta rafforzando con l’apertura di altre sedi internazionali.
Kora, società specializzata in progetti digitali multicanale
(web, telefonia mobile e TV digitale) annuncia l’apertura di due nuove sedi operative nel cuore dell’Europa: Parigi e Barcellona, le città prescelte per dar vita al volto internazionale dell’azienda.

L’ingresso sul mercato europeo costituisce per Kora il primo passo di un processo di internazionalizzazione che l’azienda ha intrapreso e che andrà poco alla volta rafforzando con l’apertura di altre sedi internazionali.
A Parigi i nuovi uffici si trovano a due passi dagli Champs Elisée: il progetto della sede francese ha già dato i primi frutti con la conclusione di una partnership con l’agenzia francese Bloom Multimedia.

Zona centrale e prestigiosa anche a Barcellona, in prossimità di Plaza de Catalunya, per la sede di Kora, che nasce con l’obiettivo, in partnership con l’Associazione Comunicare Digitale, di esportare e valorizzare l’esperienza e le competenze italiane in tema di TV digitale terrestre.
“L’apertura verso i mercati europei è un passo estremamente importante per Kora – afferma Maurizio Costa, Amministratore Delegato – e avviene in un momento di grande crescita della nostra azienda: abbiamo chiuso il primo semestre 2006 con un incremento di fatturato del 50% rispetto allo scorso anno. Dati economici così confortanti sono per noi fonte di soddisfazione e ci fanno auspicare un secondo semestre altrettanto positivo
grazie ai nuovi orizzonti di business ai quali ci affacciamo.”

La presenza di Kora sul mercato europeo è focalizzata sullo sviluppo di progetti web e sulla realizzazione di soluzioni interattive per la TV Digitale, l’IpTV, il digitale terrestre e
la telefonia mobile coerentemente con la strategia multicanale intrapresa dall’azienda.

“Allargare i nostri orizzonti ed entrare in maniera decisa sul mercato europeo con le sedi di Parigi e Barcellona – continua Maurizio Costa – è un obiettivo che la nostra azienda si
poneva da tempo e che, compatibilmente con il principio di sostenibilità economica, oggi abbiamo raggiunto. Ci sentiamo pronti per ‘esportare’ la nostra esperienza, maturata in
questi anni nel settore internet e della televisione digitale, al di fuori dei confini nazionali per confrontarci con realtà diverse da quella italiana. Una presenza diretta sui mercati francese e spagnolo ci permetterà di osservarne l’evoluzione e di trasformare le conoscenze in vantaggio competitivo ed opportunità di business per Kora.

Il mercato spagnolo, in particolare, si presenta estremamente interessante ed in fase di forte crescita: per questo motivo crediamo che possa essere per Kora una grande opportunità.”

Grazie ai nuovi uffici di Parigi e Barcellona, Kora ha ampliato il proprio parco clienti con l’acquisizione di progetti di respiro internazionale, tra i quali Honda Automotive Europa e Syngenta Francia.