Aziende

La Fenice sceglie Mediavip

La società torinese ha siglato l’accordo con FeST per l’attività di sponsoring project & accounting.
testata_flash.JPG
È stato siglato l’accordo che lega Mediavip a FeST (Fenice Servizi Teatrali) società commerciale e di marketing del Gran Teatro La Fenice di Venezia, frutto di un progetto per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale all’avanguardia in Italia.

La società torinese, specializzata nell’attività di sponsoring, accounting e marketing relazionale, già legata alle massime realtà artistiche italiane, dalla stagione 2008 lega il suo nome a quello di uno dei più celebri teatri italiani. In nome e per conto di FeST, infatti Mediavip si occuperà della ricerca di nuovi partner da contestualizzare nell’universo delle proposte programmatiche del Teatro La Fenice di Venezia.

Un universo tutto da scoprire e per certi versi insospettato, vista la grande versatilità di cui la nuova Fenice si è rivestita. Accanto alle proposte in termini di calendario artistico, il teatro veneziano si presenta sotto una veste nuova destinata ad accogliere anche proposte ed eventi upper class da parte di aziende e privati. Le sale, gli stucchi, i preziosi dettagli di una struttura che è parte dell’immaginario storico artistico del nostro Paese, possono infatti divenire l’ambientazione unica e preziosa di eventi senza tempo.

Dopo la Filarmonica 900 del Teatro Regio di Torino, il Macerata Opera Festival, e la Filarmonica della Scala di Milano, con l’accordo siglato con FeST, la Fenice di Venezia con la sua storia, la sua magia, il suo fascino immortale entra nell’universo Mediavip dove il mecenatismo artistico si trasforma in driver di marketing, laddove affiancando il nome di un’azienda a quello di queste istituzioni non si compie solo un’azione di sostegno artistico, ma si entra in una trama di relazione ai più alti livelli culturali e istituzionali, realtà artistiche e culturali di risonanza internazionale delle quali è possibile entrare a far parte attraverso interventi di comunicazione e di marketing relazionale in grado di raggiungere un pubblico colto e raffinato. Interventi, adeguati all'unicità e all'istituzionalità del contesto, che Mediavip ha elaborato unitamente alle strutture responsabili.