UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. Bertelli (LePub): "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie". Per la sigla un anno record con due Grand Prix, 24 leoni e il titolo di Agency of the YearAl via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Aziende

Microsoft e Topolino insieme per la sicurezza dei minori sul web

La partnership verrà presentata nell'ambito di una conferenza stampa che si terrà il prossimo 15 novembre alle ore 11 a Milano, alla Sala Cenacolo del Museo della Scienza e della Tecnica 'Leonardo da Vinci' di via San Vittore, 21.

Con il progetto 'SicuramenteWeb',  Microsoft Italia sta realizzando una serie di attività per sensibilizzare, sostenere e promuovere – in particolare nei confronti di ragazzi, genitori e insegnanti – iniziative che concretamente contribuiscano a proteggere la navigazione dei minori su Internet e promuovere la sicurezza di tutti i Pc collegati in Rete.

Si inserisce in questo contesto la collaborazione con il settimanale Topolino, partnership che verrà presentata  il prossimo 15 novembre alle ore 11 a Milano, alla Sala Cenacolo del Museo della Scienza e della Tecnica 'Leonardo da Vinci' di via San Vittore, 21.
Nella stessa data sarà infatti distribuito nelle edicole di tutta Italia un numero di Topolino che conterrà una storia dedicata ai temi della navigazione sicura dei minori in Internet e della sicurezza delle reti. Alla storia si accompagnerà un concorso per i giovani lettori.

Le strisce saranno anticipate, nel numero di Topolino in edicola l’8 novembre, da un redazionale di quattro pagine che offrirà consigli utili per evitare i piccoli e grandi pericoli della Rete.

Nella stessa occasione sarà presentato l’opuscolo Internet Sicuro, ideato da Microsoft Italia e The Walt Disney Company Italia, nel quadro del progetto 'Internet Safety: educazione di genitori, insegnanti e bambini' patrocinato del Ministero dell’Interno, del Ministero delle Comunicazioni e del Ministero delle Politiche per la Famiglia, con la collaborazione di Polizia Postale e delle Comunicazioni, grazie al sostegno di Microsoft, Gruppo Poste Italiane e Telecom Italia.
L’iniziativa è stata realizzata anche con la collaborazione di MOIGE (Movimento Italiano Genitori), Unicef, Telefono Azzurro.