Aziende
Nestlé, eventi e spot per le nuove ricette Nesquik Cereali
Oltre allo spot, già on air da fine gennaio, e a numerose attività digital, Nestlé ha pianificato una serie di eventi al consumatore per il lancio delle nuove ricette dedicate al bambino, più ricche di vitamine e fibre e meno di zuccheri. Investimenti in comunicazione e marketing in crescita rispetto al 2012. Creatività a firma McCann, pianifica Maxus.
Partirà il 23-24 febbraio la serie di eventi al consumatore che durante il weekend coinvolgeranno le famiglie in attività di edutainment, ovvero intrattenimento educativo, e degustazioni. Ospiterà la prima tappa degli incontri il Mondadori Multicenter in centro a Milano, dove, dalle 9:30 alle 12:30, piccoli e grandi ospiti potranno conoscere i nuovi prodotti e divertirsi con attività a loro dedicate.
“Gli investimenti in comunicazione e marketing sono crescita rispetto al 2012 - spiega Giuliana Isolani (nella foto), country business manager Italy Nestlé Cereali -. Sia per quanto riguarda i prodotti dedicati ai bambini sia quelli più indirizzati agli adulti. Il budget media sarà destinato principalmente a tv e digital. A supporto del lancio delle nuove ricette dedicate ai bambini - spiega Isolani -, abbiamo infatti previsto anche nuove attività Digital. In particolar modo legate ai nostri siti foodcoaching.nestle.it e a buonalavita.it, volti a informare le famiglie e creare networking attraverso blog, giochi e video”.
Seguirà la tappa di Palermo (23-24 marzo), sempre presso Mondadori, e quella presso il Museo della Scienza e della Tecnologia sempre a Milano (16-17 marzo), per poi concludere questa prima tappa nel mese di aprile con la partecipazione dei Cereali Nestlé al congresso NutriMi. In concomitanza con l’evento siciliano, anche gli incontri realizzati in collaborazione con Carrefour all’interno di cinque ipermercati lombardi della catena francese.
“Gli investimenti in comunicazione e marketing sono crescita rispetto al 2012 - spiega Giuliana Isolani (nella foto), country business manager Italy Nestlé Cereali -. Sia per quanto riguarda i prodotti dedicati ai bambini sia quelli più indirizzati agli adulti. Il budget media sarà destinato principalmente a tv e digital. A supporto del lancio delle nuove ricette dedicate ai bambini - spiega Isolani -, abbiamo infatti previsto anche nuove attività Digital. In particolar modo legate ai nostri siti foodcoaching.nestle.it e a buonalavita.it, volti a informare le famiglie e creare networking attraverso blog, giochi e video”. Grande sostegno a questa importante attività nutrizionale sarà dato anche alle attività promozionali, di visibilità sul punto vendita e agli eventi out of store.
Lo spot riadattato per l’Italia da McCann, che cura anche la creatività del brand, è partito il 27 gennaio e sarà presente su tv generalista e satellitare fino al 24 febbraio.
Stessa pianificazione, curata da Maxus, per lo spot dedicato alla linea Fitness che ha come protagonista il concorso realizzato in collaborazione con Jean Luis David, promosso anche sui social network.
Stessa pianificazione, curata da Maxus, per lo spot dedicato alla linea Fitness che ha come protagonista il concorso realizzato in collaborazione con Jean Luis David, promosso anche sui social network.
L’accordo prevede anche la promozione attraverso materiale pop e sampling di prodotto negli oltre 200 saloni del brand francese.
Marina Bellantoni

