Aziende

PaperlinX ha acquisito Antalis

Grazie all’acquisizione, PaperlinX sarà presente in Italia con Polyedra e Antalis, che andranno a costituire una nuova, grande realtà guidata da Paolo Bechini, già ad di Polyedra.

L’acquisizione di Antalis da parte del Gruppo PaperlinX è stata completata il 1° maggio scorso. L’importante operazione rientra in una serie di iniziative strategiche volte a rafforzare la piattaforma mondiale del Gruppo PaperlinX nel settore della distribuzione cartaria e a consolidare la leadership di mercato in Europa, attraverso un grande investimento che dimostra la fiducia riposta dal Gruppo nel mercato italiano.
Maschietto Firrao Bechini copia.JPG
(nella foto, da sinistra, Luigino Maschietto, direttore commerciale Polyedra, Enzo Firrao, business director Antalis, Paolo Bechini, ad Polyedra e Antalis)

Grazie all’acquisizione, PaperlinX sarà presente in Italia con Polyedra e Antalis, che andranno a costituire una nuova, grande realtà guidata da Paolo Bechini, già A.D. di Polyedra. PaperlinX in Italia si avvale di 93.000 mq di magazzini dislocati su tutto il territorio nazionale. Una presenza dunque sempre più importante, supportata da una forza vendita altamente qualificata e da un sistema logistico ottimizzato ed integrato.
tavolo relatori_low copia.JPG
La strategia commerciale punta all’individuazione di sinergie nei servizi comuni alle due strutture e, al tempo stesso, al mantenimento di due diverse “focalizzazioni” a livello di proposta. Ciò permetterà di razionalizzare l’offerta di ciascuna secondo i target di riferimento, rafforzando ulteriormente le partnership con i fornitori.
Alla base della strategia della nuova realtà si riconfermano i principi-guida propri delle filosofie di Polyedra e Antalis, aziende di alto valore caratterizzate da un grande patrimonio di storia, cultura, rispetto e professionalità: armonia interna, etica e responsabilità, orientamento al cliente, creatività e innovazione.
sala_low copia.JPG