Aziende

Premio Sanpellegrino Campus alle migliori tesi sull'acqua minerale

Il Gruppo Sanpellegrino valorizza la competenza dei giovani laureati italiani e premia le tre migliori tesi dedicate al mondo dell’acqua. Azienda e Università si uniscono per promuovere lo sviluppo della conoscenza e sensibilizzare alla cultura dell’acqua.
Mondo accademico e Acqua Minerale si uniscono in un connubio perfetto per promuovere creatività e idee sull’importanza della risorsa idrica quale bene indispensabile per l’intero Pianeta. 

Con questo spirito, il Gruppo Sanpellegrino premia il patrimonio di conoscenze, esperienze e talento portato in dote dai giovani universitari, ambasciatori di ricerca e innovazione. L’azienda ha assegnato il Premio Sanpellegrino Campus alle tre migliori tesi sull’acqua e promosso un dibattito sul tema 'Giovani, Università e Mondo del Lavoro' insieme a un pool di esperti appartenenti al mondo dell’informazione, dell’Università e della Ricerca.

campus 01.jpg

“Promuovere il talento e le idee. Questa la motivazione principale da cui siamo partiti quando abbiamo pensato a questa iniziativa – afferma Stefano Agostini, amministratore delegato del Gruppo Sanpellegrino –. La nostra azienda, da sempre, valorizza il merito e il talento, premiando il raggiungimento di risultati eccellenti. Impegno e responsabilità significano per noi anche aiutare i professionisti di domani a mettere a frutto le loro potenzialità assegnando loro obiettivi stimolanti”. 

Il riconoscimento è andato ai migliori lavori realizzati, da gennaio 2009 a settembre 2012, nelle tre aree tematiche previste, ovvero 'Sostenibilità e Ambiente', 'Salute e Idratazione' e 'Valore e Cultura'. 
Una giuria di esperti composta da giornalisti del settore, docenti accademici e membri interni al Gruppo ha vagliato i numerosi lavori pervenuti e ha individuato i migliori che hanno indagato il complesso mondo dell’acqua e sviluppato idee che mettono al centro la risorsa idrica come volano di crescita economica, sociale e culturale. 

campus 02.jpg

Ad aggiudicarsi la prima edizione del premio sono Francesca Ronconi per la categoria 'Salute e Idratazione', Gianluca Paone per la categoria 'Sostenibilità e Ambiente', con una tesi dal titolo, Riccardo Rubini per la categoria 'Valore e Cultura'. 

Sanpellegrino Campus - Profilo
Sanpellegrino Campus è un centro studi autorevole che promuove l’autonomia della ricerca dei giovani universitari sull’acqua sotto i suoi molteplici aspetti, ed è un’iniziativa dedicata al sostegno del mondo accademico realizzata in collaborazione con Tesionline, il primo sito dedicato alla conservazione e divulgazione delle tesi di laurea, master, dottorato e specializzazione.