Aziende
Replay, grande evento a Milano per l'inaugurazione del flagship che promette una 'Retail Revolution'
Tante le celebrity presenti, venerdì 19 settembre, all'inaugurazione di Replay The Stage, 1.500 mq in Piazza Gae Aulenti dove immergersi completamente nel prodotto e compiere un'esperienza multisensoriale.
Replay The Stage è stato presentato in anteprima alla stampa e a un parterre selezionato di ospiti venerdì 19 settembre.
Al centro della scena, un’enorme scala industriale in acciaio aperta. Dall’alto si vedono gli strumenti di lavoro e gli elementi tipici di un palcoscenico di Hollywood: passerelle, fasci di cavi, una telecamera sospesa, grossi riflettori, scale a pioli. Il cliente, proiettato nei molteplici mondi dell’epica americana, è protagonista di una grande avventura dove non manca neanche l’elica del Titanic.
Matteo Sinigaglia, amministratore delegato di Fashion Box, afferma: “La collaborazione con Roman & Williams è un’opportunità straordinaria per Replay. Standefer e Alesch sono dei sognatori con una vision ben precisa, sono estremamente creativi e innovativi e non pongono limiti all’immaginazione. Hanno capito immediatamente il nostro desiderio di cambiamento ed evoluzione, sviluppando questo progetto eccezionale. Siamo pronti per una Retail Revolution”.
Replay ha creato una location in cui immergersi totalmente nel prodotto, nel processo e nel brand inteso come lifestyle: un’esperienza multisensoriale ed unica, per rivivere la magia del cinema e del processo creativo.
Tra le celebrities che hanno partecipato all’evento la stella dell’FC Barcellona Neymar Jr, la top model brasiliana Alessandra Ambrosio, l’attrice americana Rosario Dawson e le super model Coco Rocha, Stella Maxwell, Sara Sampaio e Daria Stroku.
Per celebrare il ritorno del brand, Replay ha dedicato uno speciale omaggio alla città di Milano: le esibizioni live dei Blood Orange e degli Chic Feat.
Replay, in collaborazione con Roman and Williams Buildings and Interiors, rivoluziona il concetto di Retail offrendo ai visitatori un’esperienza inedita e presenta in anteprima il nuovo Flagship Store di 1.500 mq, in Piazza Gae Aulenti nel pieno centro del moderno quartiere di Porta Nuova, cuore pulsante della business life e della movida meneghina.
Il progetto ruota attorno al mondo del cinema e del teatro. Lo Store è un palcoscenico senza strutture fisse, dove tutto cambia, proprio come nella trama di un film.
Un pavimento in cemento industriale. Un sistema di luci cinematografiche su un soffitto scurito. Tutt’intorno, tanti piccoli set: un’umile casa del Midwest con carta da parati vintage, un vecchio fienile americano abbandonato, bruciato dal sole del deserto ma misteriosamente pieno di jeans, una sartoria di Manhattan del 1928 trapiantata a Milano.
Per celebrare il ritorno del brand, Replay ha dedicato uno speciale omaggio alla città di Milano: le esibizioni live dei Blood Orange e degli Chic Feat.
Replay, in collaborazione con Roman and Williams Buildings and Interiors, rivoluziona il concetto di Retail offrendo ai visitatori un’esperienza inedita e presenta in anteprima il nuovo Flagship Store di 1.500 mq, in Piazza Gae Aulenti nel pieno centro del moderno quartiere di Porta Nuova, cuore pulsante della business life e della movida meneghina.
Il progetto ruota attorno al mondo del cinema e del teatro. Lo Store è un palcoscenico senza strutture fisse, dove tutto cambia, proprio come nella trama di un film.
Un pavimento in cemento industriale. Un sistema di luci cinematografiche su un soffitto scurito. Tutt’intorno, tanti piccoli set: un’umile casa del Midwest con carta da parati vintage, un vecchio fienile americano abbandonato, bruciato dal sole del deserto ma misteriosamente pieno di jeans, una sartoria di Manhattan del 1928 trapiantata a Milano.
Ogni allestimento nasconde una sorpresa: il tornado è in realtà un vorticoso caleidoscopio di farfalle in ottone, da una finestra nel fienile l’occhio spazia attraverso un paesaggio desertico per fermarsi su uno splendido tramonto, che non è altro che uno sfondo sapientemente dipinto.
La sartoria, invece, non è soltanto un set ma anche un laboratorio in attività dove prendere le misure ai clienti e realizzare jeans tailor-made.
I set, curati nei minimi dettagli e illuminati ad arte, ospitano la collezione Replay. Abbattendo le barriere tra aree anteriori e posteriori, i prodotti invadono scaffali, ripiani e zone d’ombra tra le scene dipinte.
I set, curati nei minimi dettagli e illuminati ad arte, ospitano la collezione Replay. Abbattendo le barriere tra aree anteriori e posteriori, i prodotti invadono scaffali, ripiani e zone d’ombra tra le scene dipinte.
Al centro della scena, un’enorme scala industriale in acciaio aperta. Dall’alto si vedono gli strumenti di lavoro e gli elementi tipici di un palcoscenico di Hollywood: passerelle, fasci di cavi, una telecamera sospesa, grossi riflettori, scale a pioli. Il cliente, proiettato nei molteplici mondi dell’epica americana, è protagonista di una grande avventura dove non manca neanche l’elica del Titanic.
Matteo Sinigaglia, amministratore delegato di Fashion Box, afferma: “La collaborazione con Roman & Williams è un’opportunità straordinaria per Replay. Standefer e Alesch sono dei sognatori con una vision ben precisa, sono estremamente creativi e innovativi e non pongono limiti all’immaginazione. Hanno capito immediatamente il nostro desiderio di cambiamento ed evoluzione, sviluppando questo progetto eccezionale. Siamo pronti per una Retail Revolution”.
Replay ha creato una location in cui immergersi totalmente nel prodotto, nel processo e nel brand inteso come lifestyle: un’esperienza multisensoriale ed unica, per rivivere la magia del cinema e del processo creativo.



