Aziende
Samsung Electronics Italia fornisce la sua tecnologia alla casa dei designer di esterni
La Multinazionale ha fornito i prodotti per rendere più accogliente la casa che esterni ha creato per ospitare i giovani provenienti da tutto il mondo in occasione de Salone del Mobile.
Samsung Electronics Italia è partner di esterni e main sponsor dell’edizione 2007 di design pubblico, progetto che propone idee e interventi concreti per riqualificare lo spazio pubblico e farne luogo privilegiato di incontro e aggregazione, da vivere e sperimentare collettivamente.
Tra le attività create da esterni all’interno del progetto design pubblico dal 16 al 23 aprile durante la settimana del Salone del Mobile, c’è la casa dei designer. Il luogo è una casa-ostello temporanea, un progetto giunto alla sua terza edizione, promosso quest’anno da design pubblico e Politecnico di Milano e realizzato nella Aula Magna Carlo De Carli presso il Campus Bovisa (via Durando, 10). La Casa vuole essere anche uno spazio di libero confronto, un luogo di aggregazione, dove le persone si sentano accolte, dove sia sempre possibile l’incontro e lo scambio.
Samsung Electronics Italia ha fornito alla casa dei designer la migliore tecnologia, per rendere più confortevole il soggiorno dei giovani che per una settimana affolleranno le vie di Milano. In particolare, la Multinazionale ha messo a disposizione dei dispositivi dotati di tecnologia innovativa e design unico ed elegante, che non solo allieteranno gli ospiti durante la loro permanenza, ma nel contempo saranno utili per la vita in casa. I prodotti sono degli smartphone I320 con i quali poter navigare su internet in ogni momento della giornata, delle videocamere mini DV con le quali riprendere gli studenti e i creativi “al lavoro” , lettori Dvd per l’area relax e video, frigoriferi e forni microonde, diversi monitor e stampanti multifunzione.
In occasione dell’evento che richiama gli esperti e gli appassionati di design da tutto il mondo, e grazie alla partnership con esterni, Samsung ha trovato in Design Pubblico il momento più adatto per presentare ai media e ai consumatori il Samsung Young Design Award, il nuovo concorso di design che l’azienda promuoverà per tutto il 2007.
Il Samsung Young Design Award nasce per costruire una relazione significativa tra il brand Samsung e il design italiano, con lo scopo di creare quella che potrebbe essere definita la “Next Design Generation” e quindi supportare il design italiano e i giovani talenti, in particolare gli studenti di design industriale e interaction design delle scuole italiane.