Aziende

Samsung Electronics Italia nelle università con il Samsung Design Award

La multinazionale è presente nei poli universitari più grandi d’Italia con delle aree lounge per sponsorizzare il nuovo concorso di design.

Venezia copia.JPG
Samsung Electronics Italia
è presente nelle Università italiane più grandi con un’area lounge per promuovere il primo Samsung Young Design Award, il nuovo concorso di design che l’azienda promuoverà per tutto il 2007.

Il Samsung Young Design Award nasce per costruire una relazione significativa tra il brand Samsung e il design italiano, con lo scopo di creare quella che potrebbe essere definita la “Next Design Generation” e quindi supportare il design italiano e i giovani talenti, in particolare gli studenti di design industriale e interaction design delle scuole italiane.

Torino copia.JPG
Samsung sarà presente con la sua area dedicata al concorso per giovani designer al Politecnico di Milano e Torino e nelle facoltà di architettura di Napoli e Venezia.
L’azienda ha inoltre installato degli infopoint presso i quali e’ possibile reperire tutto il materiale informativo presso le Università di Palermo, GenovaSiena, La Sapienza di Roma,  la Domus Accademy di Milano, l’Istituto d’arte Applicata e design di Torino, l’Istituto Superiore di Architettura e Design di Milano, l’Istituto Europeo di Design di Milano e di Roma e l’Istituto Quasar di Roma.

Presso l’area lounge del Samsung Young Design Award tutti gli studenti potranno trovare materiale informativo sul concorso, iscriversi e potranno visitare il sito web www.samsungyoungdesignaward.com, il portale del concorso all’interno del quale è possibile trovare una panoramica e costanti aggiornamenti sul concorso e sulle attività correlate.