UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Aziende

Samsung Electronics Italia nelle università con il Samsung Design Award

La multinazionale è presente nei poli universitari più grandi d’Italia con delle aree lounge per sponsorizzare il nuovo concorso di design.

Venezia copia.JPG
Samsung Electronics Italia
è presente nelle Università italiane più grandi con un’area lounge per promuovere il primo Samsung Young Design Award, il nuovo concorso di design che l’azienda promuoverà per tutto il 2007.

Il Samsung Young Design Award nasce per costruire una relazione significativa tra il brand Samsung e il design italiano, con lo scopo di creare quella che potrebbe essere definita la “Next Design Generation” e quindi supportare il design italiano e i giovani talenti, in particolare gli studenti di design industriale e interaction design delle scuole italiane.

Torino copia.JPG
Samsung sarà presente con la sua area dedicata al concorso per giovani designer al Politecnico di Milano e Torino e nelle facoltà di architettura di Napoli e Venezia.
L’azienda ha inoltre installato degli infopoint presso i quali e’ possibile reperire tutto il materiale informativo presso le Università di Palermo, GenovaSiena, La Sapienza di Roma,  la Domus Accademy di Milano, l’Istituto d’arte Applicata e design di Torino, l’Istituto Superiore di Architettura e Design di Milano, l’Istituto Europeo di Design di Milano e di Roma e l’Istituto Quasar di Roma.

Presso l’area lounge del Samsung Young Design Award tutti gli studenti potranno trovare materiale informativo sul concorso, iscriversi e potranno visitare il sito web www.samsungyoungdesignaward.com, il portale del concorso all’interno del quale è possibile trovare una panoramica e costanti aggiornamenti sul concorso e sulle attività correlate.