Aziende

Seven a 'La fabbrica Comunica, 100 anni di industria torinese'

Seven è presente a La Fabbrica Comunica, 100 anni di industria torinese, la mostra organizzata dall’Unione Industriale di Torino in collaborazione con il Museo della Pubblicità del Castello di Rivoli.

Invicta-1980_isttuz_estatcopia.JPG

Seven
, storica azienda torinese di zaini e accessori per la scuola, è stata invitata a partecipare a 'La Fabbrica Comunica, 100 anni di industria torinese', la mostra organizzata dall’Unione Industriale di Torino in collaborazione con il Museo della Pubblicità del Castello di Rivoli che si terrà a nella Manica Lunga del Castello dal 15 novembre al 2006 al 28 gennaio 2007.
L'azienda parteciperà con i pezzi storici delle collezioni, dal mitico zaino Jolly di Invicta alle affissioni degli anni 80', sino allo zaino con Mp3 di Seven.

Grazie alla varietà di contenuti dei suoi prodotti, Seven riesce a soddisfare le esigenze dei ragazzi 8-14 anni, target primario dell’azienda, diventando in breve un marchio di riferimento assoluto.
La diversificazione delle collezioni di prodotto per canale di vendita e target e la proposta di un’offerta sempre più ampia ed articolata rappresentano i motivi principali del successo ottenuto: per ogni linea e per ogni prodotto viene studiato un preciso posizionamento di mercato, cercando di individuare così il canale distributivo più idoneo.

Invicta-1980istituz_invercopia.JPG

Seven si impone sul mercato, e conferma di anno in anno il proprio successo, con prodotti davvero innovativi: “Disc” lo zaino con stereo incorporato, “Double” lo zaino sdoppiabile che aumenta la propria capienza interna senza modificare l’ingombro esterno e l’attuale Mp7, lo zaino con Mp3.

Oggi è una realtà europea affermata, con filiali in Spagna, Francia ed una sede ad Hong Kong.
Molti i brands in licenza trattati: da Mattel a Warner Bros, da Disney a Pucca, ad A-Style.

Grande importanza viene tributata alla comunicazione e notevoli sono gli investimenti pubblicitari a supporto del brand.
Campagne tv, annunci stampa, sito internet interattivo sono solo alcuni dei mezzi di comunicazione di cui si è avvalsa l’azienda per comunicare i valori del proprio marchio.
Di anno in anno Seven ha promosso iniziative sempre più mirate che creano un legame di forte complicità con il pubblico attraverso un dialogo semplice basato sulla corrispondenza tra lo spirito con cui l’azienda crea i propri prodotti ed il modo di vivere del suo target.

Invicta-1984_affiss_naziocopia.JPG

Con l’acquisizione del marchio Invicta, avvenuta nel marzo 2006, il gruppo Seven si propone come riferimento primario nell’area teenager e si prepara ad affrontare con sempre maggiore entusiasmo le prossime sfide di mercato.