Aziende
Ska Shoes, primo temporary store a Milano. Concept, pr e web strategy a Espresso CS
L'agenzia ha ideato concept e allestimento, interpretando con una 'pioggia di caramelle' l'anima glomour del marchio. La strategia di pr, invece, sarà orienta a far leva sul target media e consumer per trasmettere l'immagine di semplicità e ricercatezza femminile. A Espresso CS anche la web strategy.
Una pioggia di caramelle tra ballerine, zeppe ed espadrillas da farsi venire l’acquolina in bocca.


È questo il 'concept candy' del primo temporary store Ska Shoes che apre a Milano in Corso Garibaldi 44.
Dal 3 giugno al 31 luglio ci si potrà immergere in un mare di colori, tessuti e mix creativi proposti dalle tre linee di calzature Ska Shoes.

Protagonista, insieme alle scarpe, una pioggia di caramelle che vestirà il temporary store dalla testa ai piedi, rispecchiando l’anima colorata e glamour del marchio. Ideati da Espresso CS, agenzia di comunicazione integrata, il concept e l’allestimento del pop-up store puntano al coinvolgimento di un target glamour e attento alla moda.
Un approccio spiritoso e colorato, che richiama lo stile e le tendenze proposte dai prodotti dell’azienda dal cuore e creatività italiana e ispirazioni e produzione spagnola.
Le caramelle sono raccolte in bolle trasparenti e si alterneranno ai tre brand della collezione estiva, Bailarinas, Flamenquitas e Avarca Menorquina mentre nell’area dedicata alla presentazione delle teste di serie Autunno Inverno 2013-2014, bouquet di ChupaChups inviteranno i più golosi a cedere alla tentazione, con un ricordo ispirato alla Spagna da cui hanno origine i lecca lecca più famosi del mondo.

Espresso Communication Solutions curerà anche l’area Media Relations e PR di Ska Shoes, sia in relazione al lancio del temporary, sia attraverso la messa a punto di una strategia di comunicazione che mira a stimolare il target consumer e i media di riferimento verso un’identificazione dei marchi di Ska come simbolo di eleganza e semplicità, concetti chiave di esclusività e femminilità.
Una cultura della semplicità come simbolo di ricercatezza femminile che ritorna anche come obiettivo dell’area web strategy, con la realizzazione di un sito corporate dedicato all’azienda e di quattro mini siti specifici sulle linee di prodotto, il tutto collegato direttamente a una piattaforma per lo shop-online e ai profili social di Facebook e Pinterest.
L’incremento della brand reputation online si conferma quindi anche come obiettivo in ambito social media management: dai web site si potrà accedere alle novità di collezione e alla sezione dedicata ai modelli con la possibilità di condividere i contenuti sulla pagine social.

