Aziende
Sport+Markt diventa Repucom, completato il rebranding in Italia
La società globale specializzata in ricerche legate allo sport marketing porta a compimento il piano di rebranding in Italia. Repucom Italia è adesso parte di un network con oltre 1.400 dipendenti e più di 20 uffici a livello mondiale.
La decisione strategica di riunire i due marchi, entrambi appartenenti allo stesso gruppo, è
stato comunicato nel mese di dicembre dello scorso anno.

Quattro mesi più tardi, il processo
di rebranding è stato completato e gli uffici di Sport+Markt in Italia operano, insieme a
quelli di tutta Europa, sotto il marchio Repucom, società specializzata a livello globale nelle ricerche legate allo sport marketing.
Tuttavia, l’operato della società rimarrà lo
stesso e continuerà a fornire i propri servizi e la propria consulenza ai suoi numerosi e importanti clienti dello sport italiano.
“Poiché il nostro business continua a crescere a livello globale, il passo logico è stato quello
di unire le nostre aziende sotto un'unica bandiera in tutto il mondo - dichiara Marcel Cordes,
presidente di Repucom Europa -. Questo cambiamento è uno dei primi passi di un
processo di crescita proattiva e ambiziosa delle nostre attività nella regione. Unificare la
nostra presenza sotto il marchio Repucom ci aiuterà a rafforzare la nostra reputazione
quali leader di mercato nel nostro settore”.
A livello organizzativo, i clienti continueranno a interfacciarsi con la medesima struttura, ma
con il beneficio di un’offerta di prodotti e servizi sempre più ampia e qualitativamente
migliore.
"Le nostre attività in Italia potranno solamente trarre vantaggio da questo
cambiamento - aggiunge Cordes -. Abbiamo le stesse persone e lo stesso alto standard.
Tuttavia oggi possiamo veramente combinare la nostra lunga e consolidata presenza sul
mercato locale con la forza globale di riconosciuti leader mondiali nelle ricerche legate allo
sport marketing. Siamo entusiasti del viaggio che abbiamo intrapreso e i feedback dei nostri
clienti lo stanno dimostrando”.
Repucom Italia è adesso parte di un network globale con oltre 1.400 dipendenti e più di 20 uffici a livello mondiale.

