Aziende
The North Face apre un nuovo negozio monomarca a Leeds
Progettato dallo Studio Bombrini&Saccardo di Vicenza e situato all’interno del Victoria Shopping Centre, il negozio offre una selezione completa di abbigliamento outdoor, calzature, equipment e accessori.
The North Face, leader mondiale nel settore dell’abbigliamento, dell’attrezzatura e delle calzature outdoor tecnicamente d’avanguardia, annuncia l’apertura a Leeds, in UK, di un nuovo negozio monomarca. Il nuovo “fiore all’occhiello” dell’azienda apre i battenti oggi, giovedì 26 aprile, all’interno del prestigioso Victoria Shopping Centre, situato in King Edward Street.
“Con la sua straordinaria tradizione di avventura ed esplorazione, Leeds è una città che condivide la passione sia per l’esplorazione naturale sia per la ristrutturazione edilizia rispettosa dell’ambiente”, spiega Patrik Frisk (nella foto), - VP/General Manager The North Face EMEA (Europe, The Middle East, Africa). “Ci auguriamo che sia gli abitanti di Leeds che i suoi visitatori, considereranno lo store non come un semplice luogo dove trovare l’attrezzatura per avventure outdoor ma anche come un luogo di incontro e una risorsa per l’esplorazione e la conservazione dell’ambiente - aggiunge Frisk".
Il negozio di Leeds presenta 260 metri quadrati di area vendita distribuiti su quattro livelli e una selezione di prodotti outdoor all’avanguardia pur rimanendo fedele all’architettura tradizionale della Leeds storica. Progettato per gli entusiasti dell’outdoor e gli amanti dello shopping, il negozio offre ai propri clienti un impatto visivo eccezionale e un’esperienza di shopping straordinaria dato che consente di scoprire la più completa selezione di prodotti The North Face del Regno Unito.
Per il design dello store, The North Face si è affidato ancora una volta allo studio Bombrini&Saccardo di Vicenza che ha ridisegnato attentamente la storica location per esprimere al meglio la filosofia The North Face, Never Stop Exploring. Dato che lo stabile è stato dichiarato monumento storico dalla città di Leeds, Brombini & Saccardo ha fatto molta attenzione a preservare le caratteristiche originali della costruzione come, per esempio, le scale di legno, i mattoni a vista delle pareti, le facciate esterne, gli antichi camini e cornicioni. “Il nostro team di designer si è impegnato a conservare gli elementi storici di questo bel palazzo” spiega il titolare, l’architetto Carlo Saccardo. “Abbiamo combinato il passato classico dell’edificio con le moderne e innovative caratteristiche del brand The North Face”.
A Leeds, The North Face è partner di Cotswold Outdoor, il retailer leader in UK, di abbigliamento ed equipment per l’outdoor. “Siamo lieti di questo nuovo sviluppo che non rinforza soltanto i nostri legami con The North Face ma offre a ciascuno lo stimolo ad intraprendere attività outdoor, un’opportunità unica di vedere la gamma completa sotto lo stesso tetto. Siamo orgogliosi di essere partner di uno dei brand più emozionante a livello mondiale e di supportarlo con il nostro rinomato customer service’’ dichiara Hans Falkenburg, Managing Director Cotswold Outdoor Ltd.