UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Aziende

Tutto il mondo della carta da parati con Jannelli&Volpi

L'azienda, una delle più rappresentative  del settore, si appresta af ar vivere a Milano tre eventi legati al mondo Wall Paper. Il tutto durante durante la settimana del design.

Wall Paper.JPG
Al Fuori Salone 2007 la carta da parati è protagonista con Jannelli&Volpi, un’azienda italiana tra le più rappresentative del settore.

Partiamo, innanzitutto, con Wall Paper Story, la storia della carta da parati esposta in Triennale. Si tratta di una mostra che riassume la storia della carta da parati dagli anni '60 ad oggi e guarda al domani: cambiamenti di gusto, di stile e di utilizzo raccontati attraverso l’esperienza e il lavoro di Jannelli&Volpi.

Segnialiamo poi la seconda edizione di Wall Paper Trend, ovvero le ultime tendenze in mostra nello store di Via Melzo.
L’evento, giunto alla sua seconda edizione, propone una selezione di rivestimenti murali e tessuti d’arredamento che rappresentano le tendenze della prossima stagione in quanto a stili abitativi e decor. L’esposizione di forte impatto visivo sarà curata da Markus Benesch e ospiterà nomi del design internazionale .
Dal 18 aprile (l’installazione sino la 30 ottobre 2007)  dalle ore10.00 alle ore 20.00 presso lo store Jannelli & Volpi di Via Melzo, 7.
                              
Infine in Zona Tortona, infatti, durante la settimana milanese del design, Jannelli&Volpi lancerà il concorso internazionale “Wall Paper Design Contest”: oggetto è la progettazione di un rivestimento murale, interpretato come un vero e proprio elemento di arredo attorno al quale sviluppare il concept per una camera d’albergo o bed & breakfast.
Il concorso si rivolge a designer, architetti, fotografi, scenografi, creativi e studenti, di ogni età e provenienza che, per i loro progetti, dovranno utilizzare Wallpaper On Demand, la rivoluzionaria tecnologia che consente assoluta libertà nella personalizzazione del rivestimento murale.
Dal 18 al 23 aprile dalle 10.00 alle 22.30 presso la Design Library di Via Savona 11