Aziende
UniCredit in corsa alla Maratona della Capitale
Sono circa 140 i dipendenti UniCredit che parteciperanno, domenica 17 marzo, alla 19° Maratona di Roma e alla RomaFun, corsa non competitiva di 5 km.
Anche quest’anno UniCredit sostiene la Maratona di Roma (domenica 17 marzo), sposando così i valori dello sport e contribuendo alla realizzazione di iniziative dall'impatto concreto e rilevante sul territorio, sia dal punto di vista sociale che economico.

Ad oggi sono circa 140 i dipendenti di UniCredit che correranno nella Capitale. Circa 30 (provenienti da varie parti d'Italia) si sfideranno nella Maratona vera e propria, mentre oltre 100 sono i colleghi iscritti alla RomaFun.
La 19ª Maratona di Roma è un evento 'IAAF Road Race Gold Label' ed è in programma domenica 17 marzo con partenza da via dei Fori Imperiali e arrivo nello stesso luogo.
Alla prova competitiva di 42,195 km è abbinata la RomaFun, la corsa non competitiva di 5 km aperta a tutti che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 80.000 persone.
La partenza sarà sempre in via dei Fori Imperiali e i clienti UniCredit possono usufruire di uno sconto di 3 euro.

Quest’anno, inoltre, il binomio sport-solidarietà, che contraddistingue Maratona di Roma fin dalle sue primissime edizioni, sarà ancora più forte. I maratoneti che decideranno di sostenere una Onlus, italiana o straniera, riceveranno dall’associazione prescelta un pettorale omaggio se riusciranno a raccogliere almeno 200 euro di donazioni. L'atleta che avrà raccolto più fondi riceverà inoltre la medaglia che il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, ha destinato all'edizione 2013 della Maratona di Roma come premio di rappresentanza.

