Aziende
Viaggi Evento ScuolaZoo, booking completo al 70% a due mesi dalle partenze
ScuolaZoo Viaggi Evento ha scommesso sulla Riviera Romagnola anche per l’inverno, dimostrando che il mare non è l'unica attrazione: il booking su Rimini è già completo per l'85%.
Tre destinazioni tutte italiane, tre soluzioni vacanza ideate in base all’età dei partecipanti, tre date in calendario per le partenze e il 70% del booking al completo per i Viaggi Evento invernali di ScuolaZoo.
"Non organizziamo vacanze ma Viaggi Evento. Tutti i ragazzi che partono con ScuolaZoo Viaggi Evento vivono una vera e propria life experience. Idealmente si potrebbe partire anche soli perché la struttura di ogni pacchetto permette di fare amicizia con i compagni di viaggio ancor prima di partire, si vivono esperienze indimenticabili come ad esempio la partecipazione a eventi nelle discoteche più belle d’Italia ed Europa".
Più di 1.500 i ragazzi hanno già prenotato per trascorrere l’inizio del nuovo anno all’insegna del divertimento e della compagnia dei coetanei.
Numeri alla mano, si parla del doppio delle prenotazioni registrate rispetto all’inverno 2013.
Betty Pagnin, responsabile dell’area viaggi e socia del gruppo ScuolaZoo, spiega com’è riuscita a raggiungere l’ennesimo traguardo: "Conosciamo il nostro target. Non siamo un operatore turistico tradizionale. Non aspettiamo di entrare in contatto con il 'cliente' solo nella fase di prenotazione ma lo facciamo costantemente tutto l’anno ascoltandolo e cercando d’interpretare le sue esigenze e attese”.
“Siamo percepiti come compagni di viaggio più che come tour operator- prosegue Pagnin -. Come ci riusciamo? Evitiamo la modalità di vendita tradizionale, a volte un po’ aggressiva, e prediligiamo un marketing del racconto delle esperienze di viaggio con video, album fotografici e post ad hoc che raccolgono sempre un altissimo numero di visualizzazioni, mi piace e condivisioni. Ci siamo impegnati a costruire un prodotto forte e non smettiamo mai di raccontarlo”.
Betty Pagnin, responsabile dell’area viaggi e socia del gruppo ScuolaZoo, spiega com’è riuscita a raggiungere l’ennesimo traguardo: "Conosciamo il nostro target. Non siamo un operatore turistico tradizionale. Non aspettiamo di entrare in contatto con il 'cliente' solo nella fase di prenotazione ma lo facciamo costantemente tutto l’anno ascoltandolo e cercando d’interpretare le sue esigenze e attese”.
“Siamo percepiti come compagni di viaggio più che come tour operator- prosegue Pagnin -. Come ci riusciamo? Evitiamo la modalità di vendita tradizionale, a volte un po’ aggressiva, e prediligiamo un marketing del racconto delle esperienze di viaggio con video, album fotografici e post ad hoc che raccolgono sempre un altissimo numero di visualizzazioni, mi piace e condivisioni. Ci siamo impegnati a costruire un prodotto forte e non smettiamo mai di raccontarlo”.
"Non organizziamo vacanze ma Viaggi Evento. Tutti i ragazzi che partono con ScuolaZoo Viaggi Evento vivono una vera e propria life experience. Idealmente si potrebbe partire anche soli perché la struttura di ogni pacchetto permette di fare amicizia con i compagni di viaggio ancor prima di partire, si vivono esperienze indimenticabili come ad esempio la partecipazione a eventi nelle discoteche più belle d’Italia ed Europa".
L’animazione ScuolaZoo, inoltre, è composta solo da Staff formato e selezionato per proporre un tipo di intrattenimento adatto al target.
"Nell’ultimo anno - conclude Pagnin - ho deciso di fare un grande investimento ampliando il mio Team, oggi siamo quasi in 10 e ci occupiamo di tutto: dagli accordi con gli operatori al booking. Altro forte investimento è stato fatto sullo Staff, oltre 100 talenti sono pronti per affrontare attività field durante l’anno”.
Per non farsi mancare nulla, ScuolaZoo Viaggi Evento si è posta un secondo obiettivo per il booking invernale: selezionare solo mete italiane, a differenza del trend di settore.
"Nell’ultimo anno - conclude Pagnin - ho deciso di fare un grande investimento ampliando il mio Team, oggi siamo quasi in 10 e ci occupiamo di tutto: dagli accordi con gli operatori al booking. Altro forte investimento è stato fatto sullo Staff, oltre 100 talenti sono pronti per affrontare attività field durante l’anno”.
Per non farsi mancare nulla, ScuolaZoo Viaggi Evento si è posta un secondo obiettivo per il booking invernale: selezionare solo mete italiane, a differenza del trend di settore.
ScuolaZoo Viaggi Evento ha scommesso sulla Riviera Romagnola anche per l’inverno, dimostrando che il mare non è l'unica attrazione: il booking su Rimini è già completo per l/85%.


