Aziende

Volkswagen Group Italia al Motor Show di Bologna. Nordio: "Mercato auto in fase complicata. Va lanciato un segnale forte"

La Consociata italiana del Gruppo prenderà parte alla rassegna bolognese con tutti i suoi marchi. Il Motor Show farà anche da rampa di lancio per la nuova Fabia, nelle concessionarie da gennaio 2015.

clicca per ingrandire
Volkswagen Group Italia sarà presente al prossimo Motor Show di Bologna, in
programma dal 6 al 14 dicembre. 

“Il mercato dell’auto è tuttora in una fase complicata - ha commentato Massimo Nordio (FOTO), amministratore delegato di Volkswagen Group Italia -. Ma credo sia doveroso far arrivare al pubblico un segnale forte da parte degli addetti
ai lavori. Ecco perché abbiamo ritenuto di confermare la nostra presenza, in maniera
consapevole e in linea con i tempi, a quello che è il principale evento motoristico sul
territorio nazionale”.

La Consociata italiana del Gruppo Volkswagen prenderà parte alla rassegna bolognese
con tutti i suoi marchi. Il padiglione 26 ospiterà Volkswagen, che esporrà le sette
generazioni della Golf.
Audi metterà a disposizione i due modelli protagonisti della strategia di mobilità
alternativa tron. Audi A3 Sportback e-tron ibrida plug-in e A3 Sportback g-tron
metano/benzina saranno infatti schierate nell’area esterna 44 per prove dinamiche.

Nella stessa area, Seat presenterà in anteprima nazionale la dinamica crossover
Leon X-Perience, disponibile per i test drive insieme agli altri modelli della famiglia
Leon.

Il Motor Show farà da rampa di lancio per la nuova Fabia: con una campagna teaser,
Škoda annuncerà il debutto nelle Concessionarie italiane, previsto per il prossimo
gennaio

Il servizio shuttle per media e vip sarà invece offerto da Volkswagen Veicoli
Commerciali, che fornirà all’organizzazione alcuni dei mezzi più conosciuti e apprezzati della gamma: Caravelle e Multivan.