Industry

eventosostenibile.com: pubblicate le Linee Guida sul Catering sostenibile

Creato su iniziativa del Club degli Eventi e della Live Communication, il portale web aperto che si pone come strumento in grado di aiutare, ed orientare, gli operatori del settore affinché intraprendano azioni sostenibili durante la creazione e messa in opera degli eventi, prosegue nella sua mission e pubblica nuove Linee Guida con la collaborazione di PAPILLON 1990

www.eventosostenibile.comil portale web aperto a tutti che si pone come strumento in grado di aiutare, ed orientare, gli operatori del settore affinché intraprendano azioni sostenibili durante la creazione e messa in opera delle manifestazioni, creato su iniziativa del Club degli Eventi e della Live Communication, prosegue nella sua mission e pubblica le Linee Guida sul Catering sostenibile.

L’Agenzia organizzatrice dell’evento quando sceglie il servizio catering, o qualsiasi soggetto che si trovasse a scegliere il servizio, deve tener conto di criteri di sostenibilità ambientale e sociale. Questo approccio impatta su tutta la catena di fornitura che in questo modo è informata e coinvolta nella transizione green degli eventi.

L’Agenzia nel riportare le proposte sostenibili del catering al Cliente le deve motivare sempre valorizzando i benefici ambientali e sociali connessi.

Nella valutazione della migliore offerta, l’Agenzia valuta positivamente il possesso da parte della società di catering della certificazione UNI ISO 20121 - Sistemi di gestione per gli eventi sostenibili o di altre certificazioni ambientali e sociali. Si ringrazia PAPILLON 1990 per la collaborazione nella stesura di queste linee guida

LINK PER VISUALIZZARLE

Il progetto eventosostenibile.com realizza periodicamente delle linee guida sulle principali componenti di progettazione dell’evento nell’intento di fornire strumenti utili e concreti alle Agenzie del Club degli Eventi, ai partner, agli operatori del settore e alle aziende.

Le linee guida sono il frutto di approfondimento e collaborazione delle realtà che compongono il Club degli Eventi, tengono conto dell’evoluzione normativa e delle norme tecniche esistenti, nonché delle best practice di settore.

Le linee guida di eventosostenibile.com non hanno la pretesa di essere esaustive ma vogliono essere un primo strumento di riferimento, una check-list per chi vuole inserire criteri di sostenibilità ambientale e sociale nella propria attività.