Industry

Colonial Café presenta 'Onde'

La nota caffetteria-cioccolateria di Corso Magenta 85 a Milano diventa location della mostra del fotografo Sasha Benedetti.

CA1.JPG
Il Colonial Cafè – Antigua 1789, la nota caffetteria-cioccolateria in stile coloniale dagli spazi di relax di corso Magenta 85 a Milano, si distingue come location adatta anche a ospitare svariati generi di mostre e di stili.

L’atmosfera è sempre la stessa, calda, accogliente ed eclettica, e con la mostra di questo mese si vuole in qualche modo dare il benvenuto alla bella stagione, dove il mare è assoluto protagonista.

Il fotografo delle  'Onde' è Sasha Benedetti, classe 1972 che da sempre ama le onde del mare. Più di venti anni fa, da ragazzino, ha capito che con la fotografia avrebbe potuto trattenere oltre la loro vita, anche la fugacità delle impossibili forme di cui le onde sono capaci. Trovandosi poi nella necessità di essere davanti alla riva al momento giusto, da 15 anni studia le cause meteorologiche che presiedono alla formazione delle mareggiate e che quindi rendono possibile la loro previsione.

Il campo di lavoro per la fotografia delle onde è la costa ligure, dove per motivi personali e  professionali abita da qualche anno. La passione di Sasha Benedetti, che lo porta da anni a inseguire e immortalare le onde, ci racconta il mare in tutti  i movimenti, forme e colori che assume.

Le fotografie proposte sono montate su lastra di alluminio spessa 1 mm e protette con plastificazione opaca anti UV e anti riflesso. I formati presentati sono da 70x50 e 70x100. Per quest'ultimo, un telaio posto sul retro impedisce flessioni del foglio di alluminio,

La mostra verrà inaugurata martedì 8 aprile a partire dalle 18.30 e rimarrà allestita fino alla fine del mese.

Per informazioni: www.colonial-cafe.com.