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Mobilfox sceglie Doom Entertainment come creative e talent agency per l’Italia. Alla sigla la direzione strategica e produttiva dei contenuti e il coinvolgimento del creator Riccardo Dose come brand ambassador

La collaborazione, attiva da inizio 2025, unisce in un’unica visione il lavoro del team creativo DOOM e l’attivazione di talent del roster per costruire uno storytelling a 360° coerente con il posizionamento del brand. Il rapporto tra Mobilfox e Riccardo Dose è parte integrante della partnership: il creator è volto e portavoce del brand in Italia, attraverso contenuti mensili realizzati con il supporto creativo dell’agenzia.

Mobilfox, brand di cover ultra-resistenti e accessori per smartphone, sceglie DOOM Entertainment come creative e talent agency per l’Italia, affidando all’agenzia la direzione strategica e produttiva dei contenuti e il coinvolgimento di uno dei suoi creator di punta, Riccardo Dose (nella foto con Kevin Diller, CEO di Mobilfox) come brand ambassador.
La collaborazione, attiva da inizio 2025, unisce in un’unica visione il lavoro del team creativo DOOM e l’attivazione di talent del proprio roster per costruire uno storytelling a 360° coerente con il posizionamento del brand.

Il rapporto tra Mobilfox e Riccardo Dose è parte integrante della partnership: il creator – tra i più seguiti e riconoscibili della Gen Z – è volto e portavoce del brand in Italia, attraverso contenuti mensili realizzati con il supporto creativo dell’agenzia.

Il primo progetto creativo di content production nato da questa sinergia è la campagna per il 9° compleanno di Mobilfox: un’attivazione digital e social che diventa una festa di contenuti, promozioni e personaggi iconici. Al centro del progetto, una promo speciale raccontata attraverso 14 video ironici che
mettono in scena i “tipi da party”
che tutti conosciamo: dal ritardatario al DJ, dal king del dancefloor fino allo sbocciatore. Ogni episodio adotta il formato POV, con uno stile visivo e narrativo nativamente social: brevi video in cui i personaggi si rivolgono direttamente alla camera, alternando tono comico, insight pop e product placement integrato. L’obiettivo? Rendere Mobilfox parte della festa e ancora più riconoscibile per il pubblico della Gen Z. La campagna è online da metà aprile fino a inizio maggio sui canali social del brand.

Accanto alla produzione di contenuti, Mobilfox ha attivato anche una campagna talent sempre in occasione del suo compleanno, coinvolgendo - oltre a Dose - altri due creator del roster DOOM: Awed e Dadda, che con Riccardo stanno conquistando i palchi dei teatri italiani con la tournée di Esperienze DM.

La collaborazione tra Mobilfox e DOOM Entertainment è un esempio virtuoso di comunicazione integrata, dove creatività, contenuti e creator si fondono per raccontare il brand con un linguaggio autentico, rilevante e perfettamente in linea con il target di riferimento: la Gen Z.