Premi
A Publicis Consultants Italia il premio per la campagna 'Coca-Cola Pro Sa Sardigna'
Vince nella categoria 'Corporate Media Relations' dei Gold Sabre Awards di Holmes Report la campagna di csr 'Coca-Cola Pro Sa Sardigna' di Coca-Cola HBC Italia, finalizzata a comunicare l'impegno dell'azienda a ridurre l'impatto ambientale delle proprie attività nella regione. Ritira il premio per Publicis Consultants Italia Daniela Canegallo.
La campagna 'Coca-Cola Pro Sa Sardigna', realizzata da Publicis Consultants Italia (Msl Group Italia) con l’obiettivo di rafforzare il percepito di Coca-Cola HBC Italia quale azienda radicata in Sardegna, ha vinto il premio Sabre Awards di Holmes Report nella categoria 'Corporate Media Relations' per l’anno 2011.
L’importante riconoscimento è stato conferito a Daniela Canegallo (nella foto), ceo Msl Group, nel corso di una cerimonia svoltasi giovedì 31 maggio presso la Brussels Event Brewery.
Il Gruppo Holmes, fondato nel 2000 da Paul Holmes noto giornalista, editore ed esperto in comunicazione e relazioni pubbliche, conferisce ogni anno i prestigiosi 'Sabre Awards' (Superior Achievement in Branding and Reputation).
Per essere vincente Publicis Consultants Italia ha adottato una strategia di comunicazione che ha messo la Corporate Social Responsibility al centro della propria azione. Il focus della campagna, concentrato sull’impegno dell’azienda per ridurre al minimo l’impatto ambientale delle proprie attività, ha visto la realizzazione di iniziative con il coinvolgimento attivo dei dipendenti, della forza vendita, dei clienti, del trade e dei consumatori durante tutto il corso dell’anno.
“Siamo molto contenti di aver vinto questo premio per un progetto che interpreta pienamente lo spirito che da diversi anni muove l’operato della nostra azienda - ha dichiarato Alessandro Magnoni, direttore comunicazione e relazioni esterne Coca-Cola HBC Italia -. Da sempre siamo impegnati a svolgere un ruolo partecipe della vita economica e sociale delle realtà in cui operiamo, attraverso iniziative capaci di contribuire concretamente alla valorizzazione delle ricchezze del territorio. Anche in Sardegna abbiamo puntato da subito a coinvolgere il maggior numero dei nostri interlocutori sul territorio, oltre ai dipendenti dello stabilimento e quelli della forza vendita e credo che questo abbia rappresentato un fattore critico di successo”.
“Siamo lieti di ricevere un riconoscimento così importante, per un progetto di comunicazione in cui l’azienda ha posto al centro la comunità in cui si trova a operare - ha dichiarato Canegallo -. Motivo di ulteriore soddisfazione, il contenuto sociale di questa campagna, che premia aziende come Coca-Cola HBC, estremamente attive verso la diffusione di una cultura responsabile”.
Nel corso della cerimonia , il network Msl Group ha complessivamente ricevuto dieci premi per campagne di comunicazione di particolare successo nelle diverse categorie.
C.P.