Premi
A Riccione la finale nazionale di Vitasnella Dance Award
Più di 10.000 persone hanno assistito allo spettacolo che ha coinvolto più di 2.300 ballerini provenienti da tutta Italia per un evento unico.
È stata uno strepitoso successo la finale nazionale del Vitasnella Dance Award 2013, il più grande casting di danza nazionale itinerante, interamente gratuito che si è svolto lo scorso week end nello scenario di Piazzale Ceccarini a Riccione.





Un evento cominciato venerdì 12 luglio con le semi finali durante le quali sono stati selezionati i gruppi che hanno avuto accesso diretto allo spettacolo di sabato.
Oltre 20.000 ballerini hanno partecipato alla selezioni, si sono sfidati a colpi di piroette e solo i migliori ce l’hanno fatta e si sono aggiudicati il prestigioso titolo di Dance Award.

Quattro le categorie (danza classica, jazz, contemporaneo e hip hop) per le tre fasce d’età (bambini 6 -11 anni; juniores 12 – 15 anni e ragazzi under 16 in su).
I gruppi vincitori sono stati valutati da giurati d’eccezione quali Raffaele Paganini e Luciana Savignano per la danza classica, Andrè De La Roche per il jazz e Annarosa Petri per l’energy hip hop.

Tra gli ospiti presenti il Sindaco di Riccione Massimo Pironi e il Direttore della Scala di Milano Frederic Olivieri.
Importanti i premi assegnati in primis: le borse di studio della Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala di Milano; le borse di studio dell’Aid&a (Associazione Insegnanti Danza e Espressioni Artistiche) e le borse di studio dello IALS (Associazione Insegnanti Danza e Espressioni Artistiche).
Premi speciali assegnati anche dai media partner dell’evento Starbene e Ragazza Moderna.
La serata è stata presentata dalla nota presentatrice Emanuela Folliero madrina insieme a Loris Marchi, voce storica del Carnevale di Viareggio.

Spettacolo nello spettacolo, durante la serata l’etoile mondiale Raffaele Paganini si è esibito con la testimonial di acqua Vitasnella, Annarosa Petri e con la Vitasnella Dance Company in uno straordinario Tango ideato ad hoc per la serata.