Premi
A Torino Convention Bureau il premio per il miglior piano marketing agli IFE Awards 2007
Grande successo per Torino Convention Bureau che, in occasione della fiera congressuale BTC International di Roma, l’8 novembre, ha ricevuto il primo premio nella categoria 'Miglior piano di rilancio e marketing di destinazione' nell’ambito del concorso IFE Awards. L’iniziativa organizzata da Italia for Events, il network delle regioni per lo sviluppo della meeting industry italiana, che premia le destinazioni congressuali italiane meglio organizzate, i piani di rilancio/comunicazione più efficaci e i migliori giornalisti della stampa sia italiani che stranieri del settore.
Il riconoscimento è stato conferito al Direttore Marcella Gaspardone da Eugenio Magnani, Direttore Generale dell’ENIT e da Paolo Cocchi, Assessore al Turismo della Regione Toscana, capofila del progetto interregionale IFE, durante la serata di premiazione presso lo Spazio Etoile a Roma.
TCB ha saputo sbaragliare la concorrenza con il progetto “Torino Convention Bureau: medaglia d’oro in congressi, convention e incentive. L’importanza della promozione olimpica e la sua eredità” nato dalla volontà di mostrare un esempio unico di rilancio e marketing di una destinazione nel panorama nazionale. Il caso di Torino, infatti, testimonia un radicale re-branding della città, cominciato dopo la vincita della candidatura per i XX Giochi Olimpici Invernali del 2006 e giunto al suo culmine in questo ultimo anno. Il Progetto ha messo in luce lo scenario in cui è nato Torino Convention Bureau, le sue strategie adottate e l’importanza dei risultati ottenuti nel biennio 2006/2007, anni decisivi segnati dalla necessità di garantire una continuità agli investimenti fatti negli anni passati.
A proposito del premio ricevuto, il Presidente Livio Besso Cordero ha così commentato: “Sono ovviamente lusingato dal riconoscimento che ci è stato assegnato, sia per il prestigio della sigla organizzatrice, sia perché attribuito nella serata di gala della più prestigiosa Borsa del Turismo Congressuale a livello nazionale. Ma la cosa che più mi fa piacere è che considero tutto ciò come un premio soprattutto alla grande professionalità che Torino Convention Bureau ha saputo raggiungere in questi anni, in modo particolare per merito del Direttore Marcella Gaspardone e di un team che con lei collabora molto motivato e determinato”.