Premi
Accatino presidente esterno della sezione 'Live Advertising' degli ADCI AWARDS 2012
Per la prima volta lo storico premio si apre al settore degli eventi. Il direttore creativo di K-events presiederà la sezione 'Live Advterising' che sarà in tre categorie: eventi, ambient, unconventional. I lavori dovranno pervenire entro il 29 febbraio 2012.
Alfredo Accatino, direttore creativo di K-events, sarà Presidente della sezione 'Live Advertising' degli ADCI AWARDS 2012 il premio indetto dall'Art Directors Club Italiano, associazione culturale che dal 1985 riunisce i migliori professionisti nel campo della comunicazione pubblicitaria.
Una notizia, questa, molto importante per il mondo degli eventi, in quanto, per la prima volta, il premio assegnato dai creativi del Culb si apre anche al nostro settore.
Interessante anche il fatto che a presiedere la giuria sia stato chiamato Alfredo Accatino, che non è socio del Club.
e20express lo ha contattato per avere un commento a caldo sulla notizia e sapere in anteprima come intende operare.
"Sono molto contento di prendere parte a questa iniziativa - spiega Accatino -. Come sono stato convocato? La mia nomina nasce da due fattori: il primo è che Massimo Guastini, nuovo presidente di ADCI ha portato una ventata di novità nel club mostrando fin da subito interesse ad ampliare le sinergie. Il secondo, è che la mia lettera aperta ai creativi, in cui spronavo ad abbandonare l'individualismo che regna tra i 'lavoratori della mente' e a unire le forze, ha suscitato un bel polverone. Su queste basi Guastini ha proposto il mio nome al Comitato Direttivo. Il ruolo di Presidente di sezione è stato quindi esteso anche a due esterni, al regista Luca Miniero per la sezione film e a me per quanto riguarda gli eventi".
Accatino è ora al lavoro per redarre una lista di giurati, 10 in tutto, per la sezione 'Live Advertising', che sarà suddivisa in tre categorie:
eventi
ambient
unconventional
"Ho già redatto una lista di nomi, rappresentativa di mondi ed esperienze diverse, ma le auto-candidature di soci saranno ben gradite. Mi sembra questa una bella operazione di trasparenza e di apertura che riavvicina mondi talvolta rimasti troppo lontani".
Per partecipare, potete scaricare il bando.
I lavori dovranno pervenire entro il 29 febbraio 2012.
S.R.