UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Premi

Al via la prima edizione del 'Premio Zucca - Spirito Noir Collection'

Dal 23 febbraio al 5 marzo l'attore Michele Riondino e la community Facebook di Rabarbaro Zucca sceglieranno il tema del concorso rivolto agli aspiranti scrittori noir.

La città, il gioco, la donna, la notte, il killer: è questa la rosa di 5 temi ispirati agli elementi di culto della letteratura noir tra cui sarà scelto il soggetto del concorso letterario 'Premio Zucca - Spirito Noir Collection', rivolto ai talenti emergenti del genere noir.

Dal 23 febbraio al 5 marzo 2012 si entra nel vivo dell’iniziativa e Michele Riondino, attore italiano padrino del concorso e personaggio “Spirito Noir” dell’anno per Zucca, si confronterà con la nutrita e appassionata community Facebook di Rabarbaro Zucca. La gazz.JPGFan Page dell’aperitivo “nero” per definizione http://www.facebook.com/rabarbaro.zucca, conta oltre 76 mila fan, che si incontrano per dei colloqui frequenti e appassionati intorno al mondo del noir. Saranno loro, insieme a Riondino, a decidere quale tra i 5 temi proposti sarà quello a cui dovranno ispirarsi gli aspiranti scrittori, che avranno due mesi di tempo per comporre un racconto che li rappresenti.

I testi saranno valutati da una giuria d’eccezione, anch'essa rigorosamente noir: Giorgio Gosetti, Condirettore del Courmayeur Noir in Festival, il geniale Andrea Pinketts, scrittore “da paura”, i romani Manetti Bros, coppia di registi stracult e il cinemaniaco Gianni Canova, critico cinematografico e scrittore di noir.

I giurati si immergeranno per due mesi nelle storie presentate dai partecipanti, alla ricerca di chi, tra loro, possiede il vero “Spirito Noir”. Il miglior neo talento letterario riceverà grazie a Zucca l’opportunità unica di vedere pubblicato il suo manoscritto all’interno del romanzo di una grande firma della letteratura noir che sarà distribuito in libreria.