Premi

Al via la prima edizione dell’Award Montegrappa Genio Creativo

Montegrappa, l'azienda del gruppo Montblanc che realizza penne dal 1912, presenta il premio dedicato alla creatività. Il tema scelto per l’edizione 2007 dell’iniziativa è la musica, attraverso la celebrazione di Antonio Stradivari, il più celebre liutaio di tutti i tempi. A fare gli onori di casa, Camila Raznovich.

Un concerto di David Garrett, presentato da Camila Raznovich, per il battesimo della collezione Montegrappa - Genio Creativo, tributo ad Antonio Stradivari.
Una serata all’insegna della genialità italiana. È quella in programma martedì 30 ottobre a Roma per la presentazione della prima edizione dell’Award Montegrappa Genio Creativo, un premio ideato da Montegrappa, l'azienda del gruppo Montblanc che dal 1912 realizza penne che sono simbolo dell’Italia che crea arte, bellezza ed emozione.

amorecriminale_camila copia.JPGL’appuntamento è per le ore 20.00 presso lo Spazio Etoile di Piazza San Lorenzo in
Lucina. Sarà un evento da non perdere, presentato dall’effervescente Camila Raznovich (nella foto). Gli ospiti presenti potranno assistere al concerto del violinista David Garrett, un artista che, nonostante la giovane età, grazie alla sua versatilità e alla sua interpretazione del tutto originale dello strumento, è riuscito a raggiungere la celebrità internazionale con la magia della sua musica. Nessuno meglio di lui può rappresentare il senso di una serata dedicata al 'Genio Creativo'.

Il progetto 'Genio Creativo' vuole celebrare il valore della creatività.
L’idea che sta alla base di questa iniziativa di Montegrappa è quella di valorizzare un genio creativo del passato e individuare nel talento e nell’estro di giovani emergenti una prosecuzione ideale di quell’eccellenza. Anno dopo anno, Montegrappa selezionerà un personaggio la cui arte è divenuta un riferimento per le generazioni successive e contemporaneamente si impegnerà a contribuire allo sviluppo del potenziale creativo di artisti non conosciuti dal grande pubblico, offrendo loro un’occasione di visibilità e un supporto concreto per affinarne il talento.

Il tema scelto per l’edizione 2007 dell’iniziativa è la musica, attraverso la celebrazione di Antonio Stradivari, il più celebre liutaio di tutti i tempi. Questa prima edizione del premio è stata assegnata a una delle migliori realtà musicali italiane, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, per la precisione al “Coro delle Voci Bianche”, un progetto che è nato nel 2003 all’interno dell’iniziativa “Tutti a Santa Cecilia", il settore Education dell'Accademia. A dimostrazione della validità del progetto, oggi il coro ha un’intensa attività concertistica e si trova spesso a collaborare con L'Orchestra e il Coro dell'Accademia.

La serata del 30 ottobre sarà anche l’occasione per presentare l’ultima, prestigiosa creazione di Montegrappa: la nuova penna in edizione limitata Genio Creativo – tributo ad Antonio Stradivari. Una penna che è un vero e proprio capolavoro di design ispirato alle forme e ai materiali del violino più famoso del mondo. Durante l’evento si brinderà con Bellavista al Genio Creativo Montegrappa e a tutti i suoi talentuosi protagonisti.