Premi

Alla Senso Room del Meliá Roma Aurelia Antica il Gold Key Award

Il premio viene assegnato nell’ambito della manifestazione “International Hotel, Motel and Restaurant Show”.

Continua il successo per la nuova Senso Room, ormai fiore all’occhiello del Meliá Roma Aurelia Antica.

Il 13 novembre scorso a New York la suite ha infatti vinto, nella categoria guest room, la 26° edizione del Gold Key Award, prestigioso e ambito riconoscimento internazionale per l’interior design alberghiero.

Il premio, questa volta assegnato in occasione dell’importante serata di gala dell’ International Hotel, Motel and Restaurant Show, è l’unico dedicato all’interior design alberghiero e premia ogni anno le proposte più originali ed esclusive selezionandole tra 8 diverse categorie, fra le quali guest room, suite, ristoranti e spa.

Una giuria esperta, composta da importanti nomi del mondo dell’architettura e dell’ospitalità, ha valutato più di 150 progetti provenienti da oltre 19 paesi.

Dopo un attento esame ha infine unanimemente attribuito la vittoria alla Senso Room premiando l’ambizioso e innovativo progetto basato sulla ricerca dei sensi e della percezione, che rende la camera unica nel suo genere. Più che una suite, un vero e proprio sogno, da vivere almeno per una notte, alla ricerca dell’appagamento dei sensi e del totale relax di mente, corpo e spirito.

L’architetto Emanuele Valentini, che per la realizzazione del progetto e il design interno si è avvalso della collaborazione della Società E. e G. Di Veroli, ha voluto creare all’interno dell’elegante albergo romano un’oasi di pace e relax in grado di condurre gli ospiti in un viaggio attraverso i sensi, grazie alla combinazione di un design unico e di un’ampia gamma di stimoli percettivi.

È così che l’olfatto viene esaltato da un sistema rivoluzionario che rilascia 4 differenti fragranze negli ambienti, combinabili a seconda del proprio gusto; il tatto è appagato dall’utilizzo di materiali pregiati e raffinati (parquet in teack del Siam, palissandro per il mobilio, mosaico in tesserine di vetro per il rivestimento del bagno); a compiacere la vista invece sono la vasca idromassaggio per 2 persone, il televisore al plasma di ultima generazione, il british fire a parete; l’udito è infine stimolato dalla doccia a cascata nel bagno che integra una musica rilassante di sottofondo alla cromoterapia.

GKA_Sol Melia copia.JPG

“Sono particolarmente onorato di questo premio internazionale. Non capita spesso di ricevere un riconoscimento così prestigioso a fronte delle scelte di business e dei propri progetti di miglioramento. Questo premio sarà un sicuro incentivo per me e tutto lo staff del Meliá Roma Aurelia Antica a proseguire sulla strada dell’innovazione” ha commentato Palmiro Noschese, direttore dell’Hotel.