Premi
Bea 2013 - La giuria a Malta per i 10 anni del Premio di ADC Group. GUARDA IL VIDEO
Le immagini della due giorni sull'Isola del Mediterraneo, dove i 43 giurati italiani ed europei hanno valutato i progetti in short list per decretare i vincitori di questa decima edizione del Premio e dove hanno trascorso momenti di svago e networking. Grazie all'ospitalità di MTA - Malta Tourism Authority.
Grazie a un accordo siglato da ADC Group con il Malta Tourism Authority (MTA), Malta ha fatto da cornice ai lavori della giuria del Bea-Best Events Awards, nell’anno in cui cade il decimo anniversario del Premio ideato, organizzato e promosso da ADC Group e dedicato all'eccellenza degli eventi.
Dall’11 al 13 ottobre, l’isola del Mediterraneo ha ospitato le sessioni plenarie della giuria Bea Italia ed European Bea, ma anche momenti di svago e networking organizzati da MTA per svelare al meglio le bellezze e le attrattive della destinazione.
Tutti di alto livello, inoltre, gli alberghi che hanno ospitato i giurati: Westin, Corinthia, Hilton e Le Meridien.
Guarda il video della giuria a Malta su ADVexpressTV
Tra le attività leisure, walking tour per le vie della Capitale con sosta alla Cattedrale di St. John (dove sono custoditi due dipinti del Caravaggio), al Palazzo del Gran Maestro e ai Bastioni, cena al Mediterranean Conference Centre e, ancora, giro per La Valletta a bordo di auto d’epoca e cena di gala a Palazzo de Piro.
Il giorno di sabato 12 ottobre, è stato dedicato ai lavori delle due giurie, riunitesi presso il Casino Maltese di La Valletta e guidate da Carlo Hermes, fondatore e partner di Hermes & Partners - Communication & Events Services per il Bea Italia e da Michael Mueller, Campaign Manager Corporate Marketing di Samsung per l’European Bea.
Altissima l'affluenza dei giurati a Malta: 20 gli italiani su un panel di 22 e 23 i giurati europei da 10 Paesi su un totale di 28 chiamati 'all'appello'.
Durante le plenarie sono stati valutati gli eventi in short list: 49 per il Bea Italia e 60 per l'European Bea.
Entusiasta anche la risposta delle agenzie: ben 19, alle quali è stata data l'opportunità di presentare direttamente i propri eventi alla giuria italiana.
Come ha specificato il presidente della giuria italiana Carlo Hermes ai microfoni di ADVexpressTv, il Bea ha colmato un vuoto nel mondo della comunicazione, affermandosi come punto di riferimento per la event industry italiana ed europea.
L'ultimo giorno, infine, relax per tutti, con mini corciera, arrivo al porto di Birgu, giro turistico della città e pranzo a Vittoriosa Marina.
I giurati e le agenzie sono rimasti pienamente soddisfatti della tre giorni, che ha dato a tutti la possibilità di conoscersi in un contesto informale e di condividere esperienze ed emozioni.
L'ospitalità di Malta ha contribuito a rendere la giuria di questa decima edizione del Bea un'Esperienza a tutto campo.
Come ha specificato Simon Camilleri Kamsky, director marketing e pr Southern Europe di MTA, per il Malta Tourism Authority ospitare la giuria del Bea è stata un’ottima opportunità di visibilità e un’occasione di promozione della destinazione che, grazie al suo clima e alle proprie strutture ricettive, ospita eventi e meeting tutti i dodici mesi dell’anno.
ADC Group dà appuntamento il 26 e 27 novembre al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano per la due giorni del Bea Expo Festival.
Ricordiamo che le cerimonie di premiazione saranno martedì 26 alle ore 16 per l’European Bea e mercoledì 27 alle ore 17 per il Bea Italia.
Per partecipare al Bea Expo Festival, CLICCA QUI
Chiara Pozzoli