Premi

Bea 2018 sempre più vicino, pubblicata l’agenda delle Live Presentation. Acquista il Pass per partecipare al Festival

Giovedì 4 ottobre le migliori agenzie del mercato si metteranno alla prova, presentando ‘dal vivo’ i propri progetti davanti alla giuria, presieduta da Giuseppe Papa (Mattel) e composta da manager di aziende top spender in eventi e comunicazione. Lo spettacolo è aperto al pubblico dei delegati (previo acquisto di Pass). Si tratta di una grande occasione di intrattenimento e formazione, ma anche di una importante opportunità per comprendere le dinamiche del rapporto tra agenzie e aziende.

Si avvicina l’appuntamento con il Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication 2018, manifestazione ideata e organizzata da ADC Group, che si svolgerà agli East End Studios - Studio 90 (via Mecenate, 88/A) di Milano il e il 5 ottobre.

Momento chiave del Festival sono le Live Presentation, che si terranno nella giornata del 4 ottobre: seguendo un format ormai consolidato, le migliori agenzie si metteranno alla prova presentando i propri progetti entrati in shortlist davanti alla giuria, composta da manager di aziende top spender in eventi e comunicazione, e da rappresentanti delle associazioni del settore, confermando il posizionamento del Bea come il ‘premio assegnato dalle aziende investitrici’. A coordinare i lavori, in qualità di presidente di giuria, quest'anno è Giuseppe Papa (LEGGI NEWS), country manager Eemea Mattel.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’AGENDA DELLE LIVE PRESENTATION.

Presentando live i propri progetti alla giuria, i rappresentanti delle varie agenzie/strutture hanno la possibilità di sostenere le proprie candidature e fornire maggiore efficacia alle stesse.

Ogni Live Presentation prevede 3 minuti di video, 3 minuti di ‘speech’ e 2 minuti di domande e risposte con i giurati.

Lo spettacolo delle Live Presentation è aperto al pubblico dei delegati (previo acquisto di un Pass). Si tratta di una grande occasione di intrattenimento e formazione, ma anche di una importante opportunità per comprendere le dinamiche del rapporto tra agenzie e aziende.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL PASS PER IL FESTIVAL.

CLICCA QUI PER L'ELENCO COMPLETO DEI GIURATI 2018.

Il 4 ottobre, nel corso della mattinata, si riunirà anche la giuria del Best Location Awards, composta dalle agenzie candidate al Bea.

Gli eventi entrati in shortlist che si contenderanno gli ambiti Elefantini d’Oro sono 157 (lo scorso anno erano 114) su 289 iscritti (176 nel 2017): 150 del Bea - Best Event Awards (108 nella precedente edizione) e 7 del Best Event Organization Awards (6 lo scorso anno), LEGGI NEWS.

Edizione da record: nel complesso il Bea 2018 ha registrato 310 entries (289 riconducibili alla somma di Bea - Best Event Awards e Best Event Organization Awards), che rappresentano un +58% rispetto al dato dello scorso anno (LEGGI NEWS).

Numeri così elevati sono la conferma del buono stato di salute del mercato degli eventi e della live communication, di cui il Bea rappresenta lo specchio fedele.

Ricordiamo che all'interno della kermesse verranno celebrati la quindicesima edizione del Bea - Best Event Awards, la seconda del Best Event Organization Awards, la terza del Best Location Awards e la seconda del Best Catering Awards; quest'ultimo premio ha recentemente ricevuto il patrocinio della Fondazione Gualtiero Marchesi (LEGGI NEWS).

Venerdì 5 ottobre sarà invece il giorno dei Contenuti, con una serie di Talk e Workshop sulle principali tendenze che caratterizzano il settore degli eventi e della live communication. Tutti gli interventi saranno all’insegna delle forte interazione con il pubblico, con la presenza di ospiti di alto livello che presto verranno annunciati.

L’edizione 2018 del Festival è curata da Punk For Business (GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA), in quanto agenzia vincitrice del Bea dello scorso anno, grazie al progetto ‘Kat Von D Kaleido Studded Kiss’ realizzato per Sephora (LEGGI NEWS). 

Inoltre, da citare il ritorno di e20 Relational Business: dopo il successo dell’edizione romana, realizzata nell’ambito del Bea Educational, il format dedicato all’incontro - tramite appuntamenti one-to-one - tra domanda e offerta del mondo degli eventi e della comunicazione torna nel contesto del Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication. L'iniziativa si svolgerà nel corso del pomeriggio del 5 ottobre, LEGGI NEWS (per informazioni e prenotazioni: commerciale@adcgroup.it).

Infine, la sera del 5 ottobre si terrà la Cerimonia di Premiazione, che proclamerà i migliori eventi con la consegna degli ambiti Elefantini d'Oro. Cerimonia che sarà seguita da una cena a buffet e da un ‘after party’.

CLICCA QUI PER L'ELENCO DEI PARTNER che collaborano alla realizzazione del Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication 2018.

*******************************************************

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Chiara Pozzoli, chiara.pozzoli@adcgroup.it

Ilaria Scapolo, ilaria.scapolo@adcgroup.it

*******************************************************

Mario Garaffa