UPDATE:
“Crafting yhe Language of Now”: Connexia lancia il suo nuovo posizionamento con una campagna su un media intramontabile: il Televideo“Tenga il resto”, al via il progetto contro lo spreco alimentare nei ristoranti di Roma, promosso dall’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma CapitaleGruppo SAE acquisisce Different. Arduini: "Vogliamo creare un grande polo italiano della comunicazione integrata. Obiettivo: oltre 100 mln di fatturato entro 24 mesi con operazioni straordinarie. Trattative in corso con 3 società di comunicazione e tech"Fa’ la cosa giusta! da 20 anni la voce della sostenibilità. A Milano dal 22 al 24 marzo 2024.La 49^ Eurospin RomaOstia Half Marathon, organizzata da GSBRun in partnership con RCS Sports & Events, apre Casa RomaOstiaScuola Itinerante Fispes, Fondazione Conad ETS e Procter & Gamble a fianco della Federazione per il nuovo progetto "Sport Senza Confini"IKEA torna alla Milano Design Week 2024 con la mostra-evento “1st”(First) per accendere i sogni e ispirarePlenitude (Eni) e Leolandia si alleano per favorire la transizione energetica. Nell'accordo anche l'installazione di un Hub con 10 punti di ricarica nelle aree parcheggioPanetta (Unieuro): "La serie TikTok 'I creativi di Unieuro' un successo perchè risponde alla curiosità della fanbase di capire dove nascono le nostre idee di comunicazione. Digital e social integrano l'adv per rafforzare il legame emotivo con le persone"Casiraghi Greco& firma la campagna istituzionale MD con la storica testimonial Antonella Clerici. Ricorda i trent’anni di attività dell'insegna
Premi

Il Best Catering Awards 2018 ottiene il patrocinio di Fondazione Gualtiero Marchesi

Giunto alla seconda edizione, il premio, che valorizza il catering come elemento di comunicazione a tutti gli effetti, in grado di influenzare il successo di un evento, ottiene il sostegno della Fondazione, creata dallo stesso Gualtiero Marchesi nel 2010, con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’alta cucina su scala internazionale. Ancora di più oggi, dopo la recente scomparsa del maestro fondatore della nuova cucina italiana, avvenuta il 26 dicembre 2017. Il Best Catering Awards sarà celebrato all’interno del Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication 2018, manifestazione ideata e organizzata da ADC Group, che si svolgerà agli East End Studios di Milano il 4 e il 5 ottobre 2018.

La Fondazione Gualtiero Marchesi ha deciso di sostenere il Best Catering Awards 2018, concedendo il suo patrocinio al premio, giunto alla seconda edizione. L'award valorizza il catering come elemento di comunicazione a tutti gli effetti, in grado di influenzare il successo di un evento. Il ricordo stesso dell'evento è, infatti, associato al cibo, alla sua modalità di presentazione e alla coerenza con il tema che ispira l'iniziativa.

La Fondazione Gualtiero Marchesi, come spiegato a e20express dal Ceo, Enrico Dandolo (in foto più sotto), è stata creata dallo stesso Gualtiero Marchesi nel 2010 con l’obiettivo di valorizzare la cultura dell’alta cucina su scala internazionale, ancora di più oggi, dopo la recente scomparsa del maestro fondatore della nuova cucina italiana, avvenuta il 26 dicembre 2017.
Best Catering Awards
Il Best Catering Awards sarà celebrato all’interno del Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication 2018, manifestazione ideata e organizzata da ADC Group, che si svolgerà agli East End Studios di Milano il 4 e il 5 ottobre 2018.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL BANDO 2018 DEL BEST CATERING AWARDS.

La valutazione dei progetti in gara al Best Catering Awards farà leva sul giudizio espresso dai giurati (oltre 40 manager di aziende che investono in eventi e comunicazione) del Bea - Best Event Awards il 4 ottobre, e il 5 ottobre anche sull'opinione manifestata da tutti i delegati e partecipanti al Festival Italiano degli Eventi della Live Communication. 

Ricordiamo che all'interno del Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication, oltre al Best Catering Awards, verranno celebrati anche il Bea - Best Event Awards, il Best Event Organization Awards e il Best Location Awards

Enrico Dandolo, Ceo di Fondazione Gualtiero Maltesi

Abbiamo intervistato Enrico Dandolo (in foto qui sopra), Ceo di Fondazione Gualtiero Marchesi, per conoscere le motivazioni che hanno spinto la Fondazione a sostenere il Best Catering Awards. “La Fondazione - ha risposto Dandolo - è interessata alla piramide complessiva del sistema alimentare e il catering rappresenta uno dei gradini più importanti della piramide alimentare. In particolare, occupa la parte alta, in prossimità del vertice, dove risiedono i grandi cuochi e le loro creazioni. Come diceva Gualtiero Marchesi, la punta della piramide è qualificata da una cucina che è immagine, arte e musica”.

Inoltre, ha aggiunto Dandolo, “questa visione, ereditata da Gualtiero, privilegia una ricerca a tutto campo, con obiettivi precisi, che permettano di valorizzare l’archivio, le testimonianze e i lampi visionari costituiti da un piatto, la sua foto e i suoi colori. L’arte, nel doppio senso di mestiere e di creatività, avrà gran ruolo, previo lo studio di un passato, lungo quanto la vita del maestro, e di un presente, la cui storia è da definire e scrivere”.

Infine, spiegando la mission che anima la Fondazione Gualtiero Marchesi, Dandolo ha precisato: “Raccogliere documenti, dai menù alle ricette, pubblicare ricerche e testimonianze, approfondire la vita di colui e coloro che hanno rivoluzionato la cucina, con biografie ed album, dare vita a quaderni che riuniscano la riflessione su tutta la piramide alimentare sino alla punta, sarà l’obiettivo della Fondazione Gualtiero Marchesi. La Fondazione è già attiva nel ricordare e ricostruire l’opera del suo mentore, nel divulgare i suoi piatti, le sue icone, i suoi simboli e darà prova di grande sensibilità e di estrema attenzione alle cucine italiane che, dopo la sua morte, lo ricordano, fingono di ignorarlo o ne ricercano il successore. Questo è il nostro progetto presente e futuro”.

Mario Garaffa