Premi
Bea Italia 2012 - Premio Ambientazione Territoriale a Bye Bye Baby per 'Do You Ringo Championship'
Un evento al giorno... per offrire ai lettori una rassegna approfondita dei premi assegnati al Bea Italia 2012. Pubblichiamo in questi giorni i primi premi di Tipologia, Eccellenza Tecnica e Special Awards.
vince il: PREMIO SPECIALE 'AMBIENTAZIONE TERRITORIALE'.
-----------------------------
Data: maggio-giugno 2011.Target: bambini 6-12 anni.Location: Roma, Villa Doria Pamphili; Salerno, Piazza della Concordia; Bologna, Giardini Margherita; Milano, Giardini Indro Montanelli.
Obiettivi: incrementare gli indicatori di brand awareness. Sedimentare i valori del brand. Massimizzare l'appeal del testimonial (il calciatore Kakà) sul core target. Aprire a un’audience più ampia rispetto ai vincitori della consumer promotion on pack la brand experience 'Do You Ringo Championship 2011'.
Audio/Video/Luci: impianto audio e video sono stati progettati per coordinare e sincronizzare le attività sportive che si sono svolte durante le giornate di gioco all’interno del Villaggio Ringo, con la presenza di un conduttore e di un led wall per la segnalazione dei risultati. Scenografie: un Villaggio con notevole impatto di visibilità sul territorio in location urbane, caratterizzate da una significativa presenza di pubblico in target. Due le macro aree in cui è stato suddiviso il villaggio: una chiusa al pubblico dedicata alle squadre che hanno partecipato alla collection e l’altra aperta al pubblico che, ingaggiato nelle diverse fasi di recruitment, ha potuto prendere parte alle attività di gioco a tema calcio previste.
Risultati: guerrilla marketing: 20 giorni di attività, 100.000 contatti diretti. Torneo Do You Ringo Championship: 1.330 bambini, 190 squadre, 4.000 accompagnatori, 24.000 contatti diretti, 220.000 contatti visivi. Trofeo Ringo Goal: 2.400 bambini partecipanti alle selezioni, 56 giovani calciatori selezionati, 8 squadre sfidanti.