Premi

Bea Italia 2012 - Premio Ambientazione Territoriale a Bye Bye Baby per 'Do You Ringo Championship'

Un evento al giorno... per offrire ai lettori una rassegna approfondita dei premi assegnati al Bea Italia 2012. Pubblichiamo in questi giorni i primi premi di Tipologia, Eccellenza Tecnica e Special Awards.
visibilità sul territorio ottenuto dal progetto tenutosi in quattro città italiane: Roma, Salerno, Bologna, Milano. Un Villaggio Ringo, diviso in due macro aree, ha ospitato sia le squadre dei ragazzi partecipanti al torneo di calcio a 5 sia il pubblico coinvolto nelle attività di intrattenimento, sempre a tema calcistico.
vince il: PREMIO SPECIALE 'AMBIENTAZIONE TERRITORIALE'.Bye Bye Baby per Barilla G. e R. Fratelli
-----------------------------
Data: maggio-giugno 2011.Target: bambini 6-12 anni.Location: Roma, Villa Doria Pamphili; Salerno, Piazza della Concordia; Bologna, Giardini Margherita; Milano, Giardini Indro Montanelli.

Obiettivi: incrementare gli indicatori di brand awareness. Sedimentare i valori del brand. Massimizzare l'appeal del testimonial (il calciatore Kakà) sul core target. Aprire a un’audience più ampia rispetto ai vincitori della consumer promotion on pack la brand experience 'Do You Ringo Championship 2011'. Idea creativa: è stata studiata un’attività di brand activation tesa a presidiare il core target, bambini dai 6 ai 12 anni. Il tutto coinvolgendo il pubblico di riferimento in un’attività di brand experience in piena coerenza con il posizionamento e i valori del brand: la 'Do You Ringo Championship', un torneo di calcio a 5 con premiazione finale delle squadre vincitrici da parte del testimonial KakàMedia Mix: portale web, promotion on pack, guerrilla marketing, tv, web pr e ufficio stampa. 
Audio/Video/Luci: impianto audio e video sono stati progettati per coordinare e sincronizzare le attività sportive che si sono svolte durante le giornate di gioco all’interno del Villaggio Ringo, con la presenza di un conduttore e di un led wall per la segnalazione dei risultati. Scenografie: un Villaggio con notevole impatto di visibilità sul territorio in location urbane, caratterizzate da una significativa presenza di pubblico in target. Due le macro aree in cui è stato suddiviso il villaggio: una chiusa al pubblico dedicata alle squadre che hanno partecipato alla collection e l’altra aperta al pubblico che, ingaggiato nelle diverse fasi di recruitment, ha potuto prendere parte alle attività di gioco a tema calcio previste. 
Risultati: guerrilla marketing: 20 giorni di attività, 100.000 contatti diretti. Torneo Do You Ringo Championship: 1.330 bambini, 190 squadre, 4.000 accompagnatori, 24.000 contatti diretti, 220.000 contatti visivi. Trofeo Ringo Goal: 2.400 bambini partecipanti alle selezioni, 56 giovani calciatori selezionati, 8 squadre sfidanti.