UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Premi

Bea Italia 2012 - Sinergie è la 'Best Event Agency' dell'anno

Un evento al giorno... per offrire ai lettori una rassegna approfondita dei premi assegnati al Bea Italia 2012. Pubblichiamo in questi giorni i primi premi di Tipologia, Eccellenza Tecnica e Special Awards.
In virtù del posizionamento raggiunto dai progetti iscritti al Bea Italia 2012, l'agenzia milanese Sinergie ha conquistato l'ambito titolo di Best Event Agency1° PREMIO ASSOLUTO BEST EVENT con il progetto '20 anni da protagonista' realizzato per Mediamarket (Media World e Saturn) (vedi notizia correlata a fondo pagina); '1.000 Comuni' realizzato per Vodafone '20 anni da protagonista' realizzato per Mediamarket (Media World e Saturn); '1.000 Comuni' realizzato per Vodafone
 '20 anni da protagonista' realizzato per Mediamarket (Media World e Saturn)Pubblichiamo, di seguito, uno stralcio dell'intervista a Sinergie che sarà pubblicata sulla rivista e20 di novembre-dicembre in uscita a gennaio.
Risponde Davide Verdesca (nella foto), ceo Sinergie.Cosa significa per la sua agenzia il premio Best Event Agency? Rappresenta una certificazione dei tantissimi sforzi che Sinergie ha saputo gestire e portare a termine in dodici anni di attività. Il premio Bea è una garanzia di eccellenza, un riconoscimento alla ‘struttura azienda’ che abbiamo creato, una conferma dell’approccio mentale vincente di tutto il nostro staff e della sua altissima professionalità.Quali sono gli elementi vincenti dei progetti ‘20 anni da protagonista’ e ‘1.000 Comuni’? La corretta interpretazione dei brief e l’approccio consulenziale. Il brief del cliente non è un compitino formato da linee guida statiche. Sinergie punta a capire le reali esigenze del cliente, a interpretarle e, se necessario, a stravolgerle. Così è successo con l’evento ‘20 anni da protagonista’, che era partito come un classico progetto di celebrazione del ventennale di un’azienda, e si è trasformato in un’iniziativa di comunicazione lunga un anno, che ha toccato trasversalmente moltissimi media.
sinergie 1.JPG
(Sinergie sul palco del Bea Italia 2012)Quali sono i vostri valori e il vostro posizionamento? Sinergie vuole rimanere una realtà indipendente. Per questo non condividiamo assolutamente la strategia oggi tanto utilizzata delle fusioni. Non vogliamo snaturare i valori dell’agenzia sui quali abbiamo costruito il nostro successo: la flessibilità, un approccio mentale vincente, la professionalità, la serietà e la passione nell’affrontare le sfide quotidiane. In Sinergie conta il valore del gruppo che, come noi sosteniamo, è superiore alla somma delle singole unità. 
sinergie 2.jpg
(Graziano Mascheri, ceo Sinergie, sul palco del Bea Italia 2012)Come è stato per la sua agenzia questo 2012? Quali previsioni per il 2013? Il 2012 è andato bene: è stato una conferma in un periodo molto difficile. Abbiamo organizzato moltissimi eventi, alcuni con budget importanti, abbiamo consolidato dei rapporti con clienti storici e strategici per l’agenzia e abbiamo guadagnato un’altra fetta di mercato grazie a molti new business. Il 2013 sarà una sfida che Sinergie ha già intrapreso, grazie a un’attenta pianificazione strategica. Stiamo, infine, potenziando la business unit legata ai clienti b2c che stanno crescendo esponenzialmente e stanno raggiungendo, in termini di fatturato, quelli legati al b2b.