Premi
Bea Italia 2012 - Tutti i premi di EWT per il progetto 'Nuova Bmw Serie 6 Gran Coupè'
Un evento al giorno... per offrire ai lettori una rassegna approfondita dei premi assegnati al Bea Italia 2012. Pubblichiamo in questi giorni i primi premi di Tipologia ed Eccellenza Tecnica.
- PRIMO PREMIO DI TIPOLOGIA 'LANCIO DI PRODOTTO/SERVIZIO'
- PRIMO PREMIO DI ECCELLENZA 'ALLESTIMENTO/SCENOGRAFIA'
- PRIMO PREMIO DI ECCELLENZA 'IDEA CREATIVA'
- PRIMO PREMIO DI ECCELLENZA 'AUDIO/VIDEO/LUCI'
- PREMIO SPECIALE 'INNOVAZIONE TECNOLOGICA'EWT - Events with Taste per BMW Italia.Mirta Pezzato, direttore creativo di EWT - Events with Taste, è stata proclamata CREATIVO DELL'ANNO.Vi riproponiamo, pertanto, la scheda del progetto tratta dall'Annual degli EventiData: 26 giugno, 4 luglio, 11 luglio.Target: clienti BMW alto profilo.Location: Museo Diocesano - Brescia; Alberto del Biondi - Padova; Stazione Leopolda - Firenze.
Obiettivi: presentare la BMW Serie 6 Gran Coupè e testimoniarne il mix di estetica, arte, sportività e comfort. La performance genera emozioni che coinvolgono sensi e coscienza, base della social responsibility.Idea creativa: opera nell’opera, evento nell’evento, la cena è una performance artistica. Gli ospiti, dopo il reveal dell’auto, vengono invitati a entrare in una sala buia e, accompagnati a un tavolo luminoso allestito sotto i loro occhi, provano un’emozione che culmina quando le portate vengono 'immerse' nelle immagini proiettate sul tavolo dall’artista. I commensali diventano opera d’arte nelle mani dell’artista Marco Foltran che proietta sul tavolo di cristallo videoanimazioni in perfetta sincronia con le portate dello chef Riccardo De Prà. Una video performance che unisce sapori e profumi, diffusi durante la cena. Un’opera d’arte costantemente video-ripresa per diventare poi video installazione.
Audio/Video/Luci: otto portali di americane in alluminio collegati centralmente per tutta la lunghezza supportano 26 proiettori, uno per ogni lastra in cristallo che proietta la stessa immagine per tre volte. I suoni, quasi impercettibili, sono diffusi per tutto lo spazio. Il buio è la conditio sine qua non.Allestimenti: un piano di 47 m lineari rivestito in lastre di cristallo rappresenta un grande schermo orizzontale che fluttua nel buio su cui scorrono immagini, video e cibo servito sul piano. I commensali diventano attori e spettatori allo stesso tempo, recitando attorno all'elemento scenografico. Tutto intorno, il buio.
Media mix: l’invito e la comunicazione sono stati curati dai dealer BMW con contatto diretto, seguito da recall di agenzia volto a garantire la massima cura dell’ospite. Nessun walk in. L'obiettivo è stato far sentire i partecipanti come invitati a un'esperienza irripetibile.Risultati: 432 ospiti hanno vissuto una vera BMW Experience. Tra questi, 37 giornalisti. Media coverage: più di 30 uscite tv, stampa e internet.