Premi

Bea Italia 2016, a Synapsy il premio dell'editore come Migliore Agenzia Emergente

Come spiegano ai nostri microfoni Giorgia Peschiera e Andrea Gallizzi, rispettivamente Client Service Director e Communication & External Relations di Synapsy, Synapsy è una neonata realtà dal modello di business flessibile, capace di adattarsi alle richieste e alle sollecitazioni del mercato, che in soli due anni di attività ha acquisito, per vari progetti, oltre 30 clienti e 6 nuovi progetti da ultimare entro la fine di marzo 2017.

Assegnato, in accordo con la giuria, alla miglior agenzia di eventi emergente che si è particolarmente distinta per innovazione, risultati e velocità di crescita, il premio speciale è stato assegnato Synapsy.

Guarda il video del Bea Festival e della Cerimonia di Premiazione del Bea Italia 2016

Come spiegano ai microfoni di ADVexpressTv Giorgia Peschiera Andrea Gallizzi, rispettivamente Client Service Director e Communication & External Relations di Synapsy, la società fondata da Davide Mazzucchelli è una neonata realtà dal modello di business flessibile, capace di adattarsi alle richieste e alle sollecitazioni del mercato, che in soli due anni di attività ha acquisito, per vari progetti, oltre 30 clienti 6 nuovi progetti da ultimare entro la fine di marzo 2017.

Una flessibilità che non prevede, internamente all’agenzia, rigidi vincoli di ruolo o di competenze, che ha permesso alla sigla di costruire una gerarchia “liquida” che di volta in volta cambia in relazione al progetto da seguire e alle necessità.

E i risultati non hanno tardato ad arrivare. Il fatturato è passato dai 500.000 euro del primo esercizio di pochi mesi ai 2,5 milioni attuali. Contemporaneamente, il gruppo iniziale composto da 12 persone è arrivato a 25 collaboratori.

La sigla si posiziona come specialista di comunicazione integrata, mettendo al servizio dei clienti tutte le competenze necessarie per garantire una progettualità a 360 gradi.

Synapsy ha presentato al Bea Italia 2016 tre format. Due hanno passato le selezioni e sono entrati nella rosa dei 91 eventi in short list. I due eventi sono 'Fairy Tale – La Favola siamo Noi', ideato per celebrare i dieci anni di attività di PwC Tax & Legal Sevices, che si è aggiudicato il primo premio nella categoria Celebrazione / Ricorrenza e 'Adnexio – Connessioni d’eccellenza', cena di gala trasformata in uno show in tre atti e realizzata per l’apertura degli East Forum 2015 di UniCredit, arrivato al secondo posto nella categoria Evento Privato.

I due eventi sono stati presentati a trentasette giurati, manager di multinazionali che per giorni hanno visto, analizzato e valutato centinaia di progetti realizzati da oltre cinquanta agenzie di comunicazione ed eventi.

«Abbiamo ottenuto questo riconoscimento – ha spiegato Davide Mazzucchelli dal palco del Bea Italia 2016 dopo aver ricevuto il premio – grazie all’unica cosa che sappiamo veramente fare bene: lavorare insieme. Abbiamo trascorso gli ultimi due anni pensando soltanto a farlo con creatività, entusiasmo e professionalità, anticipando sempre le dinamiche del mercato e i desideri dei clienti. Avere molta passione è stata la strategia migliore che potessimo seguire».