
Premi
Bea Italia 2016, Corradini (Bosch), Papa (Mattel Italia) e Ruiz (Mercedes-Benz Italia) vicepresidenti di giuria. Partecipa alle sessioni
Giovedì 22 settembre, prima giornata del Bea - Festival italiano degli Eventi e della Live Communication, presso lo Spazio Cavallerizze del Museo della Scienza e della Tecnologia 'Leonardo da Vinci' di Milano, si terranno le sessioni di giuria per decretare i vincitori del Bea Italia 2016 a partire dai 91 eventi in SHORTLIST.
Presidente di giuria è Sarah Gorla, responsabile della struttura Organizzazione Eventi, Location & Travel Management all'interno della Direzione Marketing di Banca Mediolanum.
Ecco come avviene l'intero processo di votazione degli eventi in gara:
FASE 1: SESSIONE ONLINE - 27 LUGLIO 2016
I giurati, tramite un'apposita piattaforma online hanno visionato circa 40 eventi a testa, divisi per tipologia.Ogni giurato ha espresso un voto da 1 a 9. Gli eventi che hanno superato lo sbarramento del 7 sono entrati in shortliste saranno rivalutati in sessione plenaria il 22 settembre.
FASE 2: SESSIONE PUBBLICA - 22 SETTEMBRE 2016, ORE 8.30 - 16.30 (per partecipare, CLICCA QUI)
La giuria sarà divisa in tre gruppi guidati dai vicepresidenti:
- Gaia Corradini, Corporate, Marketing & Digital Communication Manager Bosch
- Giuseppe Papa, Director Brand Activation | Mattel Italy, Spain, Turkey, Greece and Portugal Mattel Italia
- Marco Ruiz, responsabile Settore Marketing Experience Mercedes-Benz Italia
Ogni gruppo voterà gli eventi in shortlist divisi per tipologia Ogni presentazione durerà 10 minuti e sarà così strutturata:
• 3 minuti di proiezione video dell'evento
• 3 minuti di presentazione dell'evento da parte della struttura organizzatrice
• 2 minuti di domande da parte della giuria
• 1 minuto per la votazione
Per ciascun evento il giurato dovrà esprimere 2 voti (da 1 a 9)
• Voto per categoria
• Voto come Best Event Award
I giurati prenderanno nota di eventuali menzioni speciali per quanto riguarda: Best creativity, Best execution, Best Effectiveness, Best Channel strategy, Best Iconic award
FASE 3: SESSIONE PRIVATA - 22 SETTEMBRE 2016 ORE 16.30 - 17(per partecipare, CLICCA QUI)
La giuria, ancora divisa in 3 gruppi guidati dai vicepresidenti, validerà le classifiche di tipologia e la classifica BEA degli eventi votati nella propria sala. Il vice presidente di ogni gruppo dovrà validare i risultati finali. I 3 eventi per ciascun gruppo che avranno totalizzato il punteggio più alto nella classifica BEA parteciperanno di diritto alla fase successiva, ossia all'assegnazione del BEA. I giurati potranno eventualmente ripescare un quarto evento nel caso in cui lo scarto nei voti sia molto ridotto e comunque sarà il presidente ad avere la parola finale.
FASE 4: SESSIONE PRIVATA - 22 SETTEMBRE 2016 ORE 17 - 18.30
La giuria, riunita in sessione plenaria e a porte chiuse, visionerà i finalisti Bea di ciascun gruppo e li voterà per definire:
• Il BEA
• Le (eventuali) menzioni speciali per quanto riguarda: Best creativity, Best execution, Best Effectiveness, Best Channel strategy, Best Iconic award
In questa occasione anche il Presidente di giuria potrà esprimere il proprio voto.
--------------------------------------
I progetti totali iscritti al Bea Italia, lo ricordiamo, sono 161, con una crescita del 5,2% rispetto al 2015.
Positivo è non solo il dato relativo al numero dei progetti, ma anche quello delle agenzie iscritte: 55, contro le 49 del 2015 (+12,24%).
Come di consueto, le agenzie potranno presentare live i propri progetti alla giuria, sostenendo in questo modo le diverse candidature e dando maggiore efficacia alle stesse.
Di seguito, tutti i giurati 2016:
Aziende
- Alessandra Albretti, Direttore Eventi Mondadori
- Francesco Alivernini, Head of Marketing Communications Siemens
- Arianna Baldanzi, Manager of events Fastweb
- Enrica Banti, Head of External Relations Huawei
- Marina Bellei, Responsabile Advertising, piani, brand direzione centrale relazioni Esterne Gruppo Hera
- Riccardo Belli, Advertising, Events & Sponsorship Manager Eni
- Davide Brunetti, Marketing Director Fox Networks Group
- Antonino Caridi, Consumer Event Manager Davide Campari Milano
- Luciano Ciabatti, Direttore Marketing Citroen
- Bruno Coletta, Brand & Advertising Communication Manager Payback (American Express)
- Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e comunicazione Sisal
- Gaia Corradini, Corporate, Marketing & Digital Communication Manager Bosch
- Luca Corsi, Responsabile Comunicazione & Eventi Vorwerk Folletto
- Fabrizia De Vita, Responsabile advertising istituzionale & progetti speciali e comunicazione interna Edison
- Sergio Di Sabato, Strategic Marketing and Communication Manager Kimbo Coffee
- Giancarlo Ferrari, Direttore Legacoop
- Paola Ferrigato, Event Manager UniCredit
- William Galimberti, Events & Sport Marketing Manager EMEA
- Marco Gobbi Pansana, Head of Owned Media and Communication Red Bull
- Sarah Gorla, responsabile della struttura Organizzazione Eventi, Location & Travel Management all'interno della Direzione Marketing di Banca Mediolanum
- Chiara Isidori, Media Specialist Renault Italia
- Maria Laura Iascone, EMEA Commercial Services-Communication & Events Director CNH Industrial
- Valeria Lodeserto, Direttore Marketing, Discovery Italia
- Valentina Lugli, Sponsoring and events concept development, Ferrero Italia
- Maurizio Molgora, Responsabile Marketing Geberit
- Barbara Montepilli, Responsabile Eventi e Comunicazione Interna Poste Italiane
- Nicola Novellone, Head of Brand & Advertising Vodafone Omnitel N:V:
- Giuseppe Papa, Director Brand Activation | Mattel Italy, Spain, Turkey, Greece and Portugal Mattel Italia
- Emanuele Pietripaoli, Brand and Business Integration Director Viacom
- Luca Prina, Direttore centrale Marketing e Comunicazione Che Banca!
- Gianmaria Restelli, Responsabile Comunicazione Esterna e Corporate Image & Direzione Corporate Communication e Media Relations Unipol
- Marco Ruiz, Responsabile Settore Marketing Experience Mercedes-Benz Italia
- Paolo Teoducci, Responsabile Brand Strategy & Media Eventi business Telecom Italia
- Assunta Timpone, Head of Media Reckitt Benckiser
Associazioni
Giovanna Maggioni, Direttore Generale Upa
Alessandro Pavesi, Presidente Assorel
La sera del 23 settembre si terrà la cerimonia di premiazione, che ogni anno proclama i migliori eventi con la consegna degli ambitissimi Elefantini d'Oro.
L'accesso al Bea Festival è consentito a tutti coloro che hanno preventivamente acquistato un pass.
PER ACQUISTARE UN PASS, CLICCA QUI
PER LEGGERE TUTTI I DETTAGLI DEL PROGRAMMA, CLICCA QUI
Per info: Francesca Caratù, francesca.caratu@adcgroup.it
-------------------------------------------
SPONSOR E PARTNER
Il Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un evento ideato e organizzato da ADC Group.
L'edizione 2016 (seconda edizione) è realizzata in collaborazione con l'agenzia Merlo.
Main Partner:
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia 'Leonardo da Vinci'
Loretoprint
STS Communication
New Light
Special Lab
Digivents - GoApp
Visconti Banqueting
Milano Music Consulting
Partner Tecnici:
Telemeeting
Silentdisco
V Lab
Merlo Factory
Drink & Taste (Turnè Eventi)
Zoom
Clonwerk La Buccia
Direzione Ostinata
Joy Project
FD Rent
Gruppo CSC
LEM
Montecolino
Aggreko Italia
Sponsor Tecnici:
Fondazione Birra Moretti
Per info, CLICCA QUI